Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Luglio 2024

Visite: 495

Novità per Virtuoso & Belcanto Festival che, per la prima volta, approda a Pisa con un concerto che unisce musica, natura e architettura. Domenica 21 luglio, alle 19, la Villa del Gombo, nella Tenuta di San Rossore a Pisa, ospiterà il concerto dell'Orchestra d'archi del Conservatorio di Milano, diretta dal Maestro Pietro Mianiti, direttore principale dell'Orchestra dell'Accademia della Scala. La serata sarà impreziosita dal violoncello solista della giovane Juliet Wolff.

Wolff, vincitrice del concorso solistico Virtuoso & Belcanto 2023, eseguirà il Concerto per violoncello e orchestra n°1 in Do maggiore di Joseph Haydn. La serata proseguirà con i 3 Minuetti da Manon Lescaut di Giacomo Puccini, in commemorazione del centenario della sua morte, e culminerà con la Sinfonia n°9 in Do maggiore, MWV N 9, «Svizzera» di Felix Mendelssohn.

L'inizio del concerto è previsto per le 19. È previsto un servizio navetta a partire dalle 18, dal centro visite: è consigliata la prenotazione, al numero 050.530101, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

L'evento alla Villa del Gombo rappresenta una delle novità del calendario 2024 del Festival ed è inoltre inserito nel cartellone ViviParco.

La serata sarà inoltre l'occasione per visitare la Villa Presidenziale, esemplare architettonico pionieristico e straordinario, realizzata alla fine degli anni '50 dalla felice intesa tra Giovanni Gronchi, allora Presidente della Repubblica, e gli architetti Amedeo Luccichenti e Vincenzo Monaco.

I biglietti, che includono il trasporto interno al Parco, sono disponibili al prezzo di 20 euro per il biglietto intero e 15 euro per il ridotto riservato ai soci Unicoop Firenze, studenti e under 25.

Il programma completo del Festival e i biglietti per i concerti sono disponibili sul sito: www.virtuosobelcanto.com.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie