Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
01 Aprile 2025

Visite: 1253

Era ora. Non ne potevano e non ne potevamo più. Loro, costretti a sopravvivere grazie alla elemosina di numerosi tifosi spinti a mettersi le mani in tasca per raccogliere il denaro necessario alle trasferte. Una vergogna. Noi, consapevoli che, ormai e per la quarta volta, ma molto, molto peggio delle altre volte, non ci fosse più trippa per gatti. Adesso è ufficiale: i giocatori della Lucchese 1905 sono scesi in sciopero e l'annuncio è arrivato direttamente dall'associazione italiana calciatori. I ragazzi di mister Gorgone non prendono un euro da novembre 2024 ossia da cinque mesi e i loro stipendi non sono certamente stipendi da professionisti di serie A: servono per vivere e tra il percepirli e il non averli c'è una robusta differenza. Hanno giocato e vinto, stanno dimostrando il loro attaccamento alla maglia e alla professione, ma c'è un limite. Che cosa farebbero assessori e sindaco se non ricevessero per mesi lo stipendio? Quanto deve avere l'amministrazione comunale dalla Lucchese 1905 e perché non ha mai provveduto a farsi dare i soldi quando era ancora possibile? Forse un po' del denaro per le inutili torri faro potrebbe servire a mantenere, paradossalmente, gli impegni presi con questi ragazzi? Tre passaggi societari ridicoli a prezzi irrisori e non si capisce per quale ragione e a favore di chi. Alle origini il gruppo di Andrea Bulgarella che se ne è lavate le mani, ma non crediamo sia sufficiente a non essere chiamato in causa. Ieri, sulla chat dei giornalisti che seguono la Lucchese, è stata annunciata la conferenza stampa della nuova società rossonera e, questa mattina, è stato posticipato l'orario e il giorno a giovedì prossimo. Noi non ci saremo perché l'unico modo per vederci sarebbe quello di sbattere sul tavolo, ancor prima dell'arrivo di tutti, delle copie dei vari bonifici. Come si fa a presentarsi di fronte a della gente senza aver provveduto a pagare gli stipendi a dei ragazzi che aspettano da quattro mesi? E' una vergogna ed è ancora più vergognoso che in Italia il sistema calcio permetta queste cose. Con questa decisione, i giocatori della Lucchese hanno giocato d'anticipo: o ricevono i soldi o il 5 aprile non giocheranno la partita a Pontedera. E sfidiamo la nuova società a mandarci la Primavera... Quanto ai tifosi, forse dovrebbero togliersi le fette di prosciutto che hanno sugli occhi. Quanto allo sceriffo, ci metta la faccia e prenda le cose di petto a cominciare dalla revoca della concessione e non soltanto. Non è tempo di torri faro adesso a meno che non le si vogliano utilizzare per le partite di Eccelenza.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie