Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
22 Marzo 2023

Visite: 2602

Una cosa deve essere chiara: noi non ce l'abbiamo con Gianmarco Mancini con il quale abbiamo parlato e dal quale abbiamo ricevuto spiegazioni che ci hanno convinto. Nessuna crociata contro l'ex parlamentare leghista e attuale presidente Geal, società che gestisce le risorse idriche della città. Se la sua piscina era abusiva da 25 anni e, per di più, è stato costretto anche a rimuoverla adesso dopo l'intervento dei vigili urbani, beh, una notizia c'è, soprattutto, se si pensa che, come ha giustamente sottolineato questa mattina a palazzo Santini Armando Pasquinelli suo avvocato e capogruppo leghista, l'unico minimo (o massimo a seconda dei punti di vista) comune denominatore tra le due cose è proprio l'acqua e, ne converranno Pasquinelli e Mancini, un presidente Geal che ha avuto per 25 anni una piscina abusiva in zona paesaggisticamente protetta pescando acqua non si sa bene dove e come, fa notizia eccome. Lo stesso Pasquinelli, nella sua arringa durante la seduta convocata da Francesco Raspini a palazzo dei Bradipi 2, ha parlato di 'piccolo abuso edilizio'. Cos'è uno scherzo? Una piscina interrata dove non doveva stare, per di più a Vecoli che non è proprio S. Anna o S. Marco, con annessa pavimentazione lui lo chiama piccolo abuso edilizio? Stendiamo un velo peloso pardon, pietoso. Sarebbe stato molto più saggio e coraggioso oltreché normale da parte della giunta e del sindaco in particolare, tirare fuori i coglioni e dimostrare che in casa propria comanda il sindaco perché se non ci fosse stato Mario Pardini a marciare da solo, a quest'ora Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia con liste civiche annesse sarebbero a pulire i cessi negli autogrill delle autostrade d'Italia piuttosto che a governare la città. Fatta questa doverosa premessa, Gianmarco Mancini non può stare dove sta. Punto e basta. 

E' lapalissiano e cosa di buonsenso. Dispiace umanamente, ma non si può fare altrimenti. La politica, se fatta bene, ha delle regole e queste sono chiare a chi le vuol vedere non a chi si fodera gli occhi di prosciutto. E magari anche di formaggio. Il fatto, però, è che questa giunta, come tante altre che l'hanno preceduta, non capisce che il buongusto e la creanza dovrebbero andare di pari passo e che la fame dovrebbe essere tenuta a bada. La vicenda di Sistema Ambiente, la sciocchezza della cancellazione del libro di Luciano Luciani, altre cazzate commesse qua e là, rischiano davvero di gettare una cattiva luce su una giunta che, se intelligente, potrebbe fare tanto. 

Adesso la Sinistra ha un altro cavallo su cui salire per sputtanare Pardini e compagni. E su quel carro, dispiace dirlo, saliremo anche noi, fino a quando il sindaco o Mancini stesso, non decideranno di fare l'unica cosa che in un Paese degno di questo nome si deve fare.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie