Anno XI 
Domenica 4 Giugno 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
22 Marzo 2023

Visite: 1926

Una cosa deve essere chiara: noi non ce l'abbiamo con Gianmarco Mancini con il quale abbiamo parlato e dal quale abbiamo ricevuto spiegazioni che ci hanno convinto. Nessuna crociata contro l'ex parlamentare leghista e attuale presidente Geal, società che gestisce le risorse idriche della città. Se la sua piscina era abusiva da 25 anni e, per di più, è stato costretto anche a rimuoverla adesso dopo l'intervento dei vigili urbani, beh, una notizia c'è, soprattutto, se si pensa che, come ha giustamente sottolineato questa mattina a palazzo Santini Armando Pasquinelli suo avvocato e capogruppo leghista, l'unico minimo (o massimo a seconda dei punti di vista) comune denominatore tra le due cose è proprio l'acqua e, ne converranno Pasquinelli e Mancini, un presidente Geal che ha avuto per 25 anni una piscina abusiva in zona paesaggisticamente protetta pescando acqua non si sa bene dove e come, fa notizia eccome. Lo stesso Pasquinelli, nella sua arringa durante la seduta convocata da Francesco Raspini a palazzo dei Bradipi 2, ha parlato di 'piccolo abuso edilizio'. Cos'è uno scherzo? Una piscina interrata dove non doveva stare, per di più a Vecoli che non è proprio S. Anna o S. Marco, con annessa pavimentazione lui lo chiama piccolo abuso edilizio? Stendiamo un velo peloso pardon, pietoso. Sarebbe stato molto più saggio e coraggioso oltreché normale da parte della giunta e del sindaco in particolare, tirare fuori i coglioni e dimostrare che in casa propria comanda il sindaco perché se non ci fosse stato Mario Pardini a marciare da solo, a quest'ora Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia con liste civiche annesse sarebbero a pulire i cessi negli autogrill delle autostrade d'Italia piuttosto che a governare la città. Fatta questa doverosa premessa, Gianmarco Mancini non può stare dove sta. Punto e basta. 

E' lapalissiano e cosa di buonsenso. Dispiace umanamente, ma non si può fare altrimenti. La politica, se fatta bene, ha delle regole e queste sono chiare a chi le vuol vedere non a chi si fodera gli occhi di prosciutto. E magari anche di formaggio. Il fatto, però, è che questa giunta, come tante altre che l'hanno preceduta, non capisce che il buongusto e la creanza dovrebbero andare di pari passo e che la fame dovrebbe essere tenuta a bada. La vicenda di Sistema Ambiente, la sciocchezza della cancellazione del libro di Luciano Luciani, altre cazzate commesse qua e là, rischiano davvero di gettare una cattiva luce su una giunta che, se intelligente, potrebbe fare tanto. 

Adesso la Sinistra ha un altro cavallo su cui salire per sputtanare Pardini e compagni. E su quel carro, dispiace dirlo, saliremo anche noi, fino a quando il sindaco o Mancini stesso, non decideranno di fare l'unica cosa che in un Paese degno di questo nome si deve fare.

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d'Italia a Lucca, stigmatizza il comportamento della sinistra nei confronti della manifestazione organizzata in centro…

Lunedì 5 giugno, alle ore 10.30 presso il Loggiato Pretorio si terrà la conferenza stampa dove…

Spazio disponibilie

Sarà una serata dedicata alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Centro di cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, in…

Ri-party-AMO è la festa con cui la scuola primaria Del Fiorentino di Capannori chiude un anno scolastico ricco di attività…

Spazio disponibilie

"Antidotum Tarantulae" è il titolo del concerto-conferenza che va in scena  domenica 4 giugno sul palco centrale del Festival del…

Grande successo per la proiezione del film "C'era una volta in Italia" a cura dei comitati per la difesa della…

Dopo la mezza maratona di Lucca corsa sulle verdi mura di Lucca, un altro atleta della ASD Lucca Marathon, si cimenterà a breve in una competizione estrema

Riconoscimento di carattere nazionale per il servizio di Medicina trasfusionale di Lucca. Nell’ambito della settima edizione della “Conferenza nazionale dei…

Spazio disponibilie

"Sogni attraversati" è la personale di Gianfalco Masini alla Olio su tavola, Art gallery & restaurant (via del…

Lunedì 5 giugno all'ex manicomio di Maggiano sono in programma due appuntamenti molto interessanti.  Il primo alle 15  con la visita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie