Anno XI 
Giovedì 2 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Sgombero campo sportivo di S. Cassiano a Vico, la polizia municipale denuncia il direttore delle Gazzette per resistenza e oltraggio

Sgombero campo sportivo di S. Cassiano a Vico, la polizia municipale denuncia il direttore delle Gazzette per resistenza e oltraggio

In cinquant'anni e anche oltre e, soprattutto, nei nostri 35 anni di soggiorno nemmeno tanto obbligato in questa valle di lacrime, mai era accaduto, né a noi né a qualcun altro che facesse il nostro stesso mestiere, ossia lo scribacchino di provincia, di essere denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nel corso di un servizio giornalistico

L'azienda biofarmaceutica internazionale AstraZeneca ha ammesso per la prima volta che uno degli effetti collaterali, sia pure a suo avviso molto raro, del suo vaccino contro il Covid-19 è la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS). "Il vaccino può causare, in casi molto rari, una sindrome da trombosi con trombocitopenia (Tts). Le cause sono sconosciute", si legge in un estratto di un documento fornito dall'azienda a un tribunale lo scorso febbraio. Ma allora avevamo ragione noi che ci siamo sempre rifiutati di vaccinarsi costasse quel che è, effettivamente, poi costato in termini di emarginazione sociale e additamento collettivo al pubblico ludibrio? In sostanza l'azienda farmaceutica dovrà, presumibilmente e al termine dei processi intentati nei suoi confronti da altrettanti cittadini che hanno patito le conseguenze della sostanza che si erano inoculati, risarcire a suon di milioni di dollari o di euro chi ha avuto il coraggio di andare fino in fondo e sfondare il muro di gomma alzato dalle autorità civili, politiche e amministrative dell'intero emisfero. Ma come? Ma vaccinarsi non era un dovere civico, una scelta non scelta visto che è finito per diventare un obbligo imposto in tutti i modi anche quelli più schifosi e ignobili ai limiti del ricatto e dell'estorsione, l'unica maniera per salvarsi dal Covid e dalle sue infauste conseguenze tra cui, appunto, la morte se non matematicamente certa, assolutamente sicura? Già, ma, obiettano i soliti soloni di questo mondo, qualche episodio anomalo ci può sempre stare, peccato che la maggioranza di coloro che lo hanno avvertito non potranno mai più raccontarlo.  Quindi? Che cosa facciamo? E se tra i casi in esame fosse capitato proprio a noi o a qualcuno dei nostri familiari? Come avremmo dovuto e come dovremmo reagire di fronte alla rivelazione-dichiarazione di AstraZeneca?...

Entrano nel vivo e crescono ogni giorno gli eventi e le iniziative correlate alla 5^ Tappa del Giro d’Italia 2024, che arriverà a Lucca mercoledì 8 maggio dopo 39 anni di…

Nella tarda mattinata del 30 aprile a Capannori, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza…

Catelli - 520

La giunta comunale, su proposta dell’assessorato alle politiche animali, ha approvato e rilanciato il Bonus Animali introdotto dall’attuale amministrazione comunale per spese veterinarie, che garantirà nuovi contributi a fondo perduto per le famiglie bisognose, a compensazione delle spese veterinarie per cani e gatti. E’ infatti volontà dell'amministrazione continuare a sviluppare campagne di sensibilizzazione a supporto degli animali e in questo caso promuovere misure a sostegno delle famiglie…

Il consigliere del partito democratico insiste e non molla la polemica: “Perché Equilibrio Cinofilo rivendica la paternità del progetto?”

Dopo il successo di pubblico degli appuntamenti precedenti, con un teatro San Girolamo sempre pieno, domenica 5 maggio alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, si terrà il quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna primaverile dei Concerti Aperitivo, realizzata dal Teatro del Giglio in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. Boccherini” per offrire ai più promettenti…

work

La vasta area depressionaria che sta interessando l’Europa provoca instabilità anche in Toscana, con piogge e temporali. La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di oggi il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per tutta la regione. Inoltre ha emesso un codice giallo  per rischio idrogeologico e idraulico del…

Dopo la standing ovation a Glasgow, il concerto dell'Associazione Lucchesi nel Mondo arriva al Caffè Di Simo sabato 4 maggio 2024 pomeriggio, dalle 15 alle 18. Gli stessi giovani star dell'opera apprezzatissimi a Glasgow il 16 aprile si presenteranno in tre mini concerti gratuiti per chi si prenoterà alla biglietteria del Teatro del Giglio di Lucca. L'iniziativa rientra nelle manifestazioni pucciniane organizzate in quest'anno dall'ALM, proprietaria del Museo Puccini…

Ultimi giorni di lavoro in centro storico per le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati da attori del calibro di Sofia Boutella, Giacomo Ganniotti, Jonno Davies e Laura Morante. Costante il supporto tecnico e logistico degli uffici comunali durante le varie fasi di preparazione e…

Ti piacerebbe immergerti e immedesimarti in una storia di rinascita? Allora questa storia fa per te! "In un battito di cuore - Come ho trovato la forza di rinascere" di Amalia Petrovics inizia il suo viaggio letterario con la sua prima presentazione che si terrà giovedì 9 maggio alle ore 21:00 presso…

Vivere a Lucca, passeggiarci e sorprendersi. Per opere d'arte sconosciute, aneddoti divertenti, importanti riflessioni storiche. Succede spesso ed è successo ancora una volta: domenica 14 aprile.Durante quell'Insolito giro di mura che Federico e Arianna - dei negozi di calzature e accessori Il Panda e Premium in Via Fillungo - hanno voluto organizzare in omaggio ai…

Per i 33 anni di attività i “ragazzacci” di Lucca si esibiranno in concerto il 5 maggio al Prodotto non Conforme con “Oggi è già domani live”

Si tratta di una riduzione scenica promossa dal Comitato Nazionale Celebrazioni Pucciniane in collaborazione con l’associazione APS Laboratorio Brunier e l’associazione Scuola e Libertà. Nel fine settimana proseguono i concerti all’interno dello storico locale

Un sorriso e una memoria infantile: doppia la mia reazione alla notizia che il direttore della “Gazzetta di Lucca” è stato denunciato dalla polizia municipale per resistenza e oltraggio

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz Kafka nel centenario della sua morte. Il secondo appuntamento è domenica 5 maggio, alle 18, all'Auditorium del Suffragio, con lo spettacolo "Suggestioni infernali e paradisiache". Durante la serata, si esibiranno l'Orchestra Nuove Assonanze, diretta da Dian Tchobanov, e il violinista…

Tariffe Tari sostanzialmente invariate per il Comune di Porcari. Il consiglio comunale martedì (30 aprile) ha approvato gli adeguamenti al piano economico e finanziario per la tassa sui rifiuti: l'incremento fisiologico dei costi dovuto all'inflazione non peserà in modo significativo sulle famiglie o sulle aziende del paese.Pur essendovi un lieve incremento di spesa del piano finanziario,…

I casi sono due, o la conferenza stampa fatta dall'assessore Del Chiaro ed Ercolini si riferiva ad un altro impianto di smaltimento pannoloni diverso da quello previsto a Salanetti, o stanno prendendoci tutti quanti per i fondelli

Approvato il bilancio consuntivo di Altopascio, di circa 20 milioni di euro e un avanzo di amministrazione, al netto delle risorse accantonate, di circa 6 milioni di euro da spendere sul territorio, tra cultura, eventi, sociale, scuola e lavori in genere. L'approvazione è arrivata in consiglio comunale lo scorso 30 aprile. Un avanzo consistente, che ha permesso all'amministrazione D'Ambrosio…

Spazio disponibilie

"Ecco quanto l'amministrazione Tambellini-Raspini ha a cuore i luoghi simbolo della città di Lucca. Più di una settimana fa avevamo denunciato la triste e al tempo stesso inquietante sfilata di volantini attaccati ai muri lungo via Fillungo, un tempo considerata il "salotto buono della città" -  premette il commissario provinciale Lega, Riccardo Cavirani - . Volantini di matrice razzista contro il senatore della Lega Toni Iwobi, attaccato in modo vile e, ovviamente, anonimo solo per il colore della pelle. E in cui si accusasa  pure la Lega "rea" di averlo fatto democraticamente eleggere. Tutti gli organi di informazione avevano riportato la notizia, battuta anche dalle principali agenzie. A una settimana di distanza quei volantini sono ancora lì, a far bella mostra di se e di quell'allucinante messaggio lungo la via principale della città. E persino a fianco dell'Antico Caffè Di Simo, quello preferito dal maestro Puccini, altra sconfitta dell'amministrazione Tambellini -Raspini visto che da anni è scandalosamente chiuso. Con l'amministrazione Tambellini-Raspini abbandono, degrado e incuria regnano sovrani, visto che nessuno si è mai preoccupato di rimuovere volantini offensivi e di stampo razzista nella via principale della città, e questa è solo l'ultima tristissima conferma". 

Pin It

agnitti
animaligiusti
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 4 maggio alle ore 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
dhea