Anno XI 
Venerdì 29 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
25 Luglio 2022

Visite: 433

Nella settimana del gran finale dell'edizione 2022 del Lucca Summer Festival, che si chiuderà domenica prossima con il super show sotto gli spalti delle Mura di Justin Bieber, il presidente di Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara Rodolfo Pasquini coglie l'occasione per esprimere alcune considerazioni, tracciando già una sorta di primo bilancio della manifestazione.

"Esattamente come ci aspettavamo e speravamo – afferma Pasquini – quella in via di conclusione è stata l'edizione della grande ripartenza per il Summer e, di conseguenza, del sistema città nel suo complesso. Dai palchi di piazza Napoleone e dell'ex campo Balilla, in queste settimane, ci sono arrivate e ci arrivano immagini bellissime, di folle gioiose e festanti di ogni fascia d'età. Dal pubblico maturo di Venditti e De Gregori, tanto per fare un esempio, fino ai ragazzini di Blanco. A ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto il Summer Festival sia una grande festa popolare aperta a tutti. Un evento che viene ammirato e ci viene invidiato in tutta Italia, come abbiamo modo di verificare anche dai segnali che ci arrivano dall'interno del mondo Confcommercio".

"La nostra associazione – termina Pasquini – è da sempre a fianco della manifestazione, consapevole delle enormi e positive ricadute che essa sa produrre dal punto di vista della promozione del brand Lucca, del turismo e dell'indotto economico, oltremodo necessario dopo i due terribili anni dell'emergenza sanitaria. E guarda con estremo favore al clima di rinnovata collaborazione instaurato dagli organizzatori con la nuova amministrazione comunale, convinta del fatto che il Summer Festival sia una manifestazione da preservare e, laddove possibile, far crescere ancor di più".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Presso la palestra Happy Gym in Via Nazario Sauro 235 a Lucca, il 2 aprile alle ore 10…

Con la sera di oggi 28 marzo, Giovedì Santo, inizia il Triduo pasquale. L’arcivescovo Paolo Giulietti presiede la messa nella Cena del Signore alle ore 18.30 nella cattedrale di San Martino

Spazio disponibilie

"Capannori è una repubblica fondata sul volontariato: l’amministrazione comunale invita le associazioni a dire la propria…

È in pubblicazione il bando per il rilascio di due licenze taxi con autovetture munite delle attrezzature necessarie per…

Spazio disponibilie

È in pubblicazione il bando per il concorso pubblico per esami per la copertura del triennio 2024, 2025, 2026…

È stato consegnato al Ministro dello Sport Andrea Abodi, durante la sua visita…

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Spazio disponibilie

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie