Anno XI 
Mercoledì 11 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Gennaio 2020

Visite: 50

Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa notte poco dopo le 3 in via di Mugnano presso il magazzino di vernici Bl Distribuzione Srl. Le fiamme si sono diffuse immediatamente e una nube di fumo si è alzata in cielo al punto che l'odore di bruciato è percepibile in quasi tutta la città centro storico, in particolare, compreso.

L'allarme è scattato alle 3.38 e le squadre dei vigili del fuoco della caserma di via Barbantini sono piombate sul posto per cercare di contenere le fiamme. Complessivamente sono intervenute sette squadre provenienti anche da Massa e da Pistoia. Danni ingenti, praticamente la struttura è andata quasi completamente distrutta. La gente ha avvertito subito la puzza di bruciato e anche adesso, a distanza di ore, essa è percepibile, ad esempio, nel centro storico. Si tratterà ora di appurare se ci sono rischi per la salute.

Alle 8.30 ancora sul posto i vigili del fuoco di Lucca per spengere gli ultimi focolai e per mettere in sicurezza il capannone semi distrutto. Giunti anche i carabinieri per dare inizio alle indagini sulle cause dell'incendio. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.

Sul posto, insieme al personale ARPAT, anche gli operatori del Dipartimento della Prevenzione di Lucca dell'Azienda USL Toscana nord ovest per i rilievi del caso dal punto di vista ambientale. Nonostante Arpat non abbia rilevato alcun sforamento dei valori limite nella zona, verrà comunque emessa un'ordinanza in via cautelativa con cui si inviteranno i residenti nell'area di 500mt dal luogo del'incendio a tenere chiuse le finestre e a non consumare frutta e verdura prodotti nei campi interessati dall'ordinanza. Le scuole rimarranno aperte. Sono bruciati solventi e lucidato, non vernici.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 12 dicembre: ore 16, conferenza dal titolo: "Il Convito di San Gregorio Magno di Pietro Paolini: peripezie,…

Da domenica scorsa, 8 dicembre, sono aperte le iscrizioni al concorso a…

Spazio disponibilie

Il Centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San…

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Fiadel e Uiltrasporti esprimono profonda preoccupazione per la decisione del comune…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lavori di asfaltatura in 'notturna' a San Concordio. Per consentire l'attivazione del cantiere in piena sicurezza, chiudono infatti alla circolazione viale…

Venerdì 13 dicembre alle ore 18 si ripete una bella iniziativa dell’Associazione volontari ospedalieri. I bambini della…

Il 14 dicembre (ore 17), alla Biblioteca "Amici del Melograno - Associazione Culturale - in S.Leonardo in…

Si terrà venerdì 13 dicembre, presso il Complesso Monumentale San Micheletto di Lucca, il quinto appuntamento delle conversazioni del…

Spazio disponibilie

“Il fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione è previsto dall’articolo 11 della…

“Tempo fa, prepararsi a un concorso bandito dal comune di Capannori costituiva uno scopo serio, e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie