Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Maggio 2022

Visite: 561

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21, presso il ristorante L'Oste di Lucca della famiglia Del Magro in via Cenami, n.13 , si terrà una cena di beneficenza a favore della piccola Jo Santabarbara, finalizzata alla raccolta di fondi a favore della bambina, in modo da poter continuare il percorso operatorio intrapreso in Florida dal 2019.

La soria di Jo: Jo una bellissima bambina di quattro anni, i cui nonni sono originari di Pieve Fosciana.

Jo è nata con un grave problema alle tibie (Emilia Bilaterale) e purtroppo in Italia l'unica soluzione proposta alla famiglia era l'amputazione di entrambe le gambe, mentre n Florida grazie ad una serie di interventi si è prospettata loro, la possibilità di curare la piccola e far si che potesse camminare come tutti i bambini, ma per poter affrontare questo percorso era necessario raccogliere 500.000 €

Al momento attraverso spettacoli, donazioni, il coinvolgimento di artisti del mondo dello spettacolo come ad esempio i ragazzi de Il Volo, Fabio Insinna Michele Torpedine ecc, , oltre alla vendita di gadget, ne sono stati raccolti oltre 380.000 euro, grazie ai quali Jo ha potuto raggiungere la Florida dove è già stata sottoposta ai primi tre  interventi chirurgici ed oggi grazie a da due tutori può stare in piedi e camminare autonomamente, ma il percorso è ancora lungo. Ad ottobre la piccola dovrà tornare in Florida presso la Clinica del dott. Paley, dove sarà nuovamente sottoposta ad alcuni delicati interventi chirurgici, tra i quali l'allungamento di una delle tibie. Serve pertanto ancora ancora l'aiuto di tutti noi.

E' possibile trovare informazioni, foto e filmati relativi alla sua situazione sanitaria e documentarsi sui progressi che sta facendo consultando la pagina Facebook: I sogni di Jo e sulla pagina del Comitato I SOGNI DI JO.

Alla serata saranno presenti a titolo gratuito :Graziano Salvadori , Attore e Comico; Elisabetta Della Santa, Cantante lirica, Ambasciatrice della Musica italiana in Romania; Ilaria Andreini , Cantante, già Esmeralda del Notre Dame de Pais di R. Cocciante; Fabio Ciardella , Cantante pop lirico, Ambasciatore della Cultura musicale italiana in Romania; ed altri importanti artisti del mondo televisivo, teatrale e musicale (in via di definizione) i quali interverranno tutti a titolo gratuito.

Info e prenotazioni al 338 811 9823

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

A seguito delle dimissioni di Ciacci, amministratore unico incaricato da Menesini alla gestione di Ascit, il consigliere comunale leghista Zappia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie