Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Aprile 2025

Visite: 478

La comunità di Porcari si stringe nel dolore per la scomparsa di Piero Celli, figura di spicco dell'industria lucchese, venuto a mancare oggi nella sua abitazione di Porcari.

Piero Celli è stato uno dei protagonisti della storia del Gruppo A.Celli e dell'industria italiana dei macchinari per carta, tissue e tessuto non tessuto. Nel 1962, insieme al fratello Marco e al padre Alvaro, fondò l'Officina Meccanica Alvaro Celli e Figli Snc, contribuendo a far conoscere il marchio A.Celli in tutto il mondo grazie all'impegno nella ricerca di nuovi mercati e alla serietà nei rapporti con collaboratori e clienti.

Il sindaco di Porcari, in rappresentanza dell'intera amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la perdita di un imprenditore che ha lasciato un segno indelebile nella storia industriale del territorio. "Piero Celli è stato un esempio di dedizione, innovazione e responsabilità sociale. La sua visione e il suo impegno hanno contribuito allo sviluppo economico e occupazionale di Porcari, rendendolo un punto di riferimento per l'intera comunità. La sua scomparsa ci addolora, ma il suo esempio continuerà a ispirare le future generazioni".

Alla famiglia Celli, in particolare al figlio Alessandro, vanno le più sentite condoglianze da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza. In questo momento di lutto, Porcari si unisce nel ricordo di un uomo che ha saputo coniugare passione imprenditoriale e profondo senso di responsabilità verso la comunità.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie