Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Marzo 2023

Visite: 607

I due malcapitati sono agenti di polizia penitenziaria, effettivi presso lacasa circondariale di Lucca. Si sono ritrovati uno con l’auto graffiata in via San Giorgio (a pochi metri dall’istituto) e l’altro con un vetro rotto al parcheggio Palatucci.

Ben due atti vandalici a distanza di pochi giorni e successivi alla presenza in città di varie scritte in solidarietà del detenuto Alfredo Cospito e contro il 41 bis (parcheggio piazzale don Baroni), che paiono essere accomunati unicamente dalla professione delle vittime. Tali coincidenze sono alquanto “allarmanti” e destano molta preoccupazione.

Le segreterie provinciali lucchesi del SAPPE, OSAPP e UIL polizia penitenziaria sensibilizzano e invitano tutte le autorità cittadine a prestare massima attenzione visto il periodo storico.
Le suddette OO.SS. chiedono al signor Sindaco un pronto intervento al fine di tutelare sia i beni personali sia l’incolumità dei poliziotti penitenziari individuando al più presto un’area adeguata e video sorvegliata ove gli stessi potranno lasciare e andare a riprendere le proprie autovetture in tutta sicurezza.
Alla solidarietà si unisce la stima e il ringraziamento per quanto la Polizia Penitenziaria svolge quotidianamente.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie