Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Novembre 2023

Visite: 249

Cosa fa e come opera il dipartimento di prevenzione dell'AUSL Toscana nord ovest. È questo il tema dell'incontro che si svolgerà mercoledì 15 novembre, alle 9, a Lucca, al Palazzo della Provincia, nella sala Tobino.

Il Dipartimento della prevenzione incontrerà le attività produttive, gli enti, i cittadini, gli amministratori locali, i rappresentanti delle categorie produttive per illustrare le metodologie di intervento e controllo per tutelare la salute collettiva e per rimuovere e prevenire i rischi in tutti gli ambienti di vita e di lavoro, dalle scuole agli impianti sportivi, dalle terme alle piscine, dalle acque potabili ai luoghi di spettacolo, dai cantieri edili alle aziende.

In tutta l'Azienda USL Toscana nord ovest il tessuto delle aziende è costituito da 118mila imprese, oltre 20mila cantieri edili, 20mila aziende agricole, 3mila aziende zootecniche, 250 stabilimenti di produzione alimentare a marchio comunitario, 15 impianti di macellazione, oltre 200 siti estrattivi.

All'incontro parteciperanno tecnici ed esperti del dipartimento: Roberta Consigli (direttrice), Vincenzo Zummo, Dino Ausilio Parducci, Gregorio Loprieno, Stefano Giurlani.

La finalità dell'incontro è spiegare compiti e funzioni del dipartimento, con particolare riferimento ai criteri di programmazione dell'attività di controllo, che è programmata sulla base di regole e indirizzi che provengono da livelli regionali, statali ed addirittura europei a tutela della salute di tutti, dei lavoratori e degli utenti.

Quello di Lucca fa parte di una serie di incontri che l'Ausl sta conducendo in questi mesi in tutti i territori di sua competenza.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie