Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Agosto 2025

Visite: 2332

Momenti di paura ieri mattina verso le 8.30 in via del Battistero nel pieno centro storico e nella stessa strada dove avvenne la brutale aggressione poco tempo fa nella quale restò coinvolto Aldo Vinicio Fruzzetti. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'episodio la giovane è stata assalita alle spalle da due o tre delinquenti uno dei quali le ha strappato la borsa che aveva a tracolla facendola cadere a terra e dandosi alla fuga. La vittima, dolorante, si è rialzata e, aiutata anche da alcuni passanti e residenti, si è recata a fare la denuncia dai carabinieri di Cortile degli Svizzeri. Appare evidente a tutti, ormai, che il centro storico di Lucca è divenuto a rischio per tutti sia di sera, di notte o di giorno e che le forze di polizia, il prefetto, la giunta possono fare ben poco e non tanto per colpa loro, quanto per una politica sempre più permissiva che non punisce severamente chi commette reati e lascia che il nostro Paese sia invaso da decine di migliaia di persone senza arte né parte. E sarà sempre peggio. Poi, se come è avvenuto a Viareggio, una ventina scendono in piazza per farsi giustizia da sé, allora gridano al fascismo e a  boiate del genere. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie