Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Ottobre 2022

Visite: 282

Come annunciato nei giorni scorsi dall'assessore al traffico Nicola Buchignani, ieri (5 ottobre) la giunta Pardini ha approvato la delibera che riporterà il doppio senso di circolazione in via Elisa.

Nel dettaglio, oltre al ripristino del doppio senso di marcia, verrà reintrodotta via delle Sette Arti nella Ztl, verranno spostati sul lato nord di via Elisa, nel tratto compreso fra via Santa Chiara e piazza San Ponziano, i 17 stalli di sosta a pagamento con parcometro che attualmente si trovano sul lato sud, e saranno realizzati 11 stalli di sosta per residenti sul lato nord di via Elisa, fra piazza San Ponziano e via Elisa. Infine, verrà spostato uno stallo per il carico e scarico delle merci sul lato nord della strada, vicino all'incrocio con via Santa Chiara.

Adesso il programma dell'amministrazione prevede di emanare l'apposita ordinanza e di procedere a ridisegnare la segnaletica orizzontale e sistemare quella verticale: il tutto accadrà lunedì prossimo (10 ottobre), condizioni meteo permettendo. L'intervento per ridisegnare la nuova segnaletica verrà effettuato cercando di impattare meno possibile sul traffico, quindi a partire da subito dopo l'entrata delle scuole al mattino e, se non sarà terminato prima, riprenderà dopo l'uscita. La strada tornerà in questo modo a doppio senso di circolazione e il semaforo a Porta Elisa alla sua piena operatività.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie