Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Ottobre 2022

Visite: 525

Come annunciato nei giorni scorsi dall'assessore al traffico Nicola Buchignani, ieri (5 ottobre) la giunta Pardini ha approvato la delibera che riporterà il doppio senso di circolazione in via Elisa.

Nel dettaglio, oltre al ripristino del doppio senso di marcia, verrà reintrodotta via delle Sette Arti nella Ztl, verranno spostati sul lato nord di via Elisa, nel tratto compreso fra via Santa Chiara e piazza San Ponziano, i 17 stalli di sosta a pagamento con parcometro che attualmente si trovano sul lato sud, e saranno realizzati 11 stalli di sosta per residenti sul lato nord di via Elisa, fra piazza San Ponziano e via Elisa. Infine, verrà spostato uno stallo per il carico e scarico delle merci sul lato nord della strada, vicino all'incrocio con via Santa Chiara.

Adesso il programma dell'amministrazione prevede di emanare l'apposita ordinanza e di procedere a ridisegnare la segnaletica orizzontale e sistemare quella verticale: il tutto accadrà lunedì prossimo (10 ottobre), condizioni meteo permettendo. L'intervento per ridisegnare la nuova segnaletica verrà effettuato cercando di impattare meno possibile sul traffico, quindi a partire da subito dopo l'entrata delle scuole al mattino e, se non sarà terminato prima, riprenderà dopo l'uscita. La strada tornerà in questo modo a doppio senso di circolazione e il semaforo a Porta Elisa alla sua piena operatività.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie