Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Ottobre 2020

Visite: 42

Giovanni Martini esulta. I suoi avvocati, Marco Treggi e Federico Corti del foro di Lucca,  hanno vinto e ottenuto il dissequestro del locale, il Caffè Monica in Corso Garibaldi angolo via Vittorio Veneto. E proprio in questi frangenti gli agenti della polizia municipale che, 15 giorni fa, addirittura in dodici, avevano apposto i sigilli, sono intenti a rimuoverli.

Il tribunale del riesame di Lucca composto dal giudice Matteo Marini e dal giudice estensore Michela Boi, ha accolto il ricorso e annullato il decreto di sequestro preventivo del locale emesso dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca il 29 settembre. Il Caffè Monica, altrimenti conosciuto anche come bar Giò, è stato restituito, letteralmente, al suo proprietario che ha subito riaperto i battenti.

L'avvocato Marco Treggi non ha mai avuto dubbi: "Il provvedimento del Gip di Lucca era, a mio modesto avviso, eccessivo. Il tribunale del riesame ha dato conto a Giovanni Martini di aver adottato tutti quegli accorgimenti necessari, con cartelli e personale di servizio assunto attraverso un'agenzia ad hoc, per limitare i rumori. Il tribunale ha riconosciuto la impossibilità a distinguere il rumore provocato dal normale flusso di persone, la sera, in quel punto del centro storico e quello causato, invece, dagli avventori del locale del nostro cliente".

Anche l'avvocato Federico Corti manifesta la sua soddisfazione per l'esito del ricorso presentato subito dopo il sequestro disposto dal Gip: "Una decisione corretta quella del tribunale del riesame. Noi abbiamo lavorato per questo obiettivo e il tribunale ha accolto le nostre ragioni annullando il provvedimento. Siamo soddisfatti e sono contento per il mio cliente che è rientrato in possesso del suo locale che è la sua vita e anche la sua passione".

Nella foto: i vigili urbani questa mattina di fronte al Caffè Monica per rimuovere i sigilli

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie