Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Marzo 2025

Visite: 413

Gabriele Mainetti e Luca Zingaretti protagonisti dei prossimi incontri promossi da Luccacinema ai cinema Astra e Centrale

Continuano come anticipato gli incontri esclusivi Special Events & Guests promossi da Luccacinema con i protagonisti del cinema italiano, autori, registi e attori che stanno riportando la produzione nazionale a livelli di prim’ordine. Dopo il grandissimo successo del recente incontro con Valerio Mastrandrea, che sarà sugli schermi da fine mese con il film presentato in anteprima a Lucca “Nonostante”, due grandi appuntamenti imperdibili per la nostra città. Domenica 23 marzo alle ore 20.30 il regista Gabriele Mainetti presenta al cinema Astra il suo ultimo film “La città proibita”, in programmazione a Lucca da venerdì 21 marzo e considerato uno dei film qualitativamente migliori nel panorama cinematografico nazionale, Una attenzione ai particolari dalla scenografia, ai costumi, alla narrazione per una storia che fonde il mondo romano con l’oriente cinese, ritmo elevato per una storia che si sviluppa in modo articolato senza deludere lo spettatore. Dopo l’esordio di successo con “Lo chiamavano Jeeg Robot” e il successo di “Freaks out”, Mainetti torna al cinema con una storia sfidante da scoprire. L’incontro con il regista consentirà di entrare nel mondo della “città proibita” e di veder svelati aneddoti sulla realizzazione del film e sui prossimi progetti del regista di successo.

Venerdì 28 marzo al cinema Centrale arriva l’attore Luca Zingaretti, il ben noto commissario Montalbano, per presentare il suo film di esordio nel ruolo di regista “La casa degli sguardi”. Il regista farà un saluto introduttivo allo spettacolo delle 21.00 e sarà in sala al termine della proiezione per il Q&A con il pubblico presente alla proiezione. La storia trae spunto dall’omonimo romanzo di esordio di Daniele Mencarelli, autore anche del romanzo “Tutto chiede salvezza”, e racconta la storia di Marco che, abbandonato da tutti eccetto dal padre, ha un incidente e per uscire indenne dalle indagini comincia a lavorare all’interno di una struttura ospedaliera. Zingaretti si è ritagliato il ruolo del padre del protagonista, ruolo che peraltro interpreta anche nel film di Gabriele Mainetti, creando un legame indissolubile fra i due appuntamenti a Lucca.

Le prevendite per la proiezione del film “La città proibita” con la presenza di Gabriele Mainetti al cinema Astra e per la proiezione del film “La casa degli sguardi” con la presenza di Luca Zingaretti al cinema Centrale di Lucca sono aperte alle casse dei cinema e online su www.luccacinema.it oppure si possono effettuare gli acquisti sui totem presenti nei cinema cittadini.

Proseguono intanto ogni domenica mattina gli appuntamenti al cinema Centrale con il ciclo di proiezioni “Good morning Cinema” alle ore 10.45, con i film in prima visione in lingua originale con sottotitoli in italiano, con l’appuntamento domenica 23 marzo di “SnowWhite”

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie