Anno XI 
Mercoledì 17 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Luglio 2022

Visite: 592

Il presidente Menesini adotterà un provvedimento per dilazionare i pagamenti di eventuali sanzioni

Il tutor sulla via Morianese resta dov'è. La Provincia però vuole rivalutare il sistema di monitoraggio della velocità, fermo restando che sulla strada vige il limite di 50 km/h, e valuta anche l'utilizzo a intermittenza dell'impianto, in modo da tararlo chirurgicamente sui flussi di traffico.

Una decisione assunta dal presidente della Provincia Luca Menesini per continuare a garantire la sicurezza su quell'arteria che in passato è stata luogo di tragedie, e allo stesso tempo evitare che i cittadini e i residenti possano essere messi in difficoltà, visto che l'obiettivo del tutor è quello di proteggere le persone e non di penalizzarle. 

Sempre la Provincia, inoltre, sta già lavorando alla possibilità di rateizzare le sanzioni ai cittadini in difficoltà.

«Il punto centrale dell'installazione di questo tutor – spiega il presidente Luca Menesini – è quello della sicurezza. E' stato richiesto a seguito di tragedie ed evitare tragedie sulla strada resta per noi un punto fermo. Detto questo, noi non vogliamo né fare cassa, né mettere in difficoltà le persone. Anzi, il nostro obiettivo è garantire sicurezza ai cittadini. Per questo motivo, gli uffici provinciali stanno già lavorando a un decreto che adotterò a breve per dilazionare il pagamento delle sanzioni alle persone in difficoltà e, allo stesso tempo, stiamo compiendo tutte le verifiche e valutazioni per rivedere il sistema di monitoraggio e funzionalità del tutor, in modo che si raggiunga l'equilibrio fra sicurezza stradale e i bisogni manifestati dai cittadini in queste ultime settimane. Il tutor sarà ripristinato e tornerà funzionante, con l'obiettivo di prevenire tragedie e di migliorare la vita dei residenti, senza penalizzare nessuno. Per qualsiasi necessità resto a disposizione della cittadinanza».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane…

Il comune di Lucca comunica che nelle prossime settimane verrà attivato un piano per la tutela e la…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 agosto è in programma l'ultimo dei tre incontri del ciclo "Obiettivo su Viareggio".

E’ stata fissata a lunedì 22 agosto alle ore 20.00 la scadenza per la presentazione di liste e candidati per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Lucchese 1905 comunica che prosegue la campagna abbonamenti ‘Insieme Con Voi’.Le tessere potranno essere acquistate dai tifosi rossoneri…

Prosegue la campagna di pagamento del Bonus 200 euro da parte dell'Inps. Come stabilito dalla circolare 73/2022, nel mese…

Profondo cordoglio per la scomparsa di Valerio Mennini da parte dei parlamentari toscani di Forza Italia Sen. Massimo Mallegni e Roberto Berardi e On. Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti,…

Si chiama MAST e sta per Museo di Altopascio Spedale del Tau: un percorso museale completamente accessibile sulla storia di Altopascio, che potrebbe…

Spazio disponibilie

Ci lascia "il re delle scarpe". Sabato mattina è morto all'età di 90 anni Bruno Magnelli, noto imprenditore nel settore…

La società Lucchese 1905 comunica che l'incarico di team manager per questa stagione è stato affidato a Mauro Matteoni. Moreno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie