All'ultimo momento colpo di scena al processo per Mario Cipollini accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni, stalking e minacce nei confronti della ex moglie Sabrina Landucci.
L'avvocato difensore, infatti, Giuseppe Napoleone è stato colto ieri sera da una improvvisa indisposizione fisica che gli impedirà di essere presente all'udienza di oggi pomeriggio alle 15 presso il tribunale di Lucca. Contemporaneamente, è stato anche revocato il mandato all'altro legale di Cipollini, l'avvocato Massimo Martini, che, a questo punto, non potrà sostituire il collega.
Per la sentenza dell'ex campione del mondo dovremo quindi aspettare il 17 ottobre alle 15, momento in cui verrà finalmente svelata la sorte del ciclista per cui il PM aveva chiesto ben 2 anni e 6 mesi di reclusione, alla luce delle accuse dell'ex moglie e del suo attuale compagno Silvio Giusti.
Nonostante il rinvio, Sabrina Landucci ed il suo legale, l'avvocato Susanna Campione, si sono mostrate decisamente distese, aldilà della comprensibile voglia di vedere finalmente il termine dell'intero processo che va ormai avanti dal 2017 . Il "Re Leone", per motivi di salute che lo hanno trattenuto a Milano, non si è invece presentato oggi come non lo aveva fatto lo scorso 22 giugno, data dell'ultima udienza, lasciando il posto ad un avvocato presente in sostituzione dei suoi due legali, uno indisposto causa covid e l'altro assente per revoca del mandato.
Tutto da rifare, quindi, per l'udienza di oggi che doveva vedere protagonisti prima l'avv. Lavoratti, legale dell'ex rossonero Silvio Giusti vittima, secondo le acccuse, delle minacce dell'ex ciclista e dichiaratosi quindi parte civile e successivamente l'avv. Napoleone della difesa, con un intervento decisamente atteso che avrebbe poi portato alla definitiva sentenza.
Sarà quindi necessario attendere altri tre mesi per poter raggiungere e ascoltare la decisione del giudice Felicia Barbieri in merito al processo, anche se le sue motivazioni come da prassi saranno rivelate solamente in seguito, probabilmente a distanza di pochi mesi.