Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Settembre 2024

Visite: 1189

Non solo cinema e fiction. Lucca per la prima volta è stata selezionata per l'ambientazione di un reality show molto popolare in Europa. Per due giorni (giovedì e venerdì) le telecamere di Destination X hanno infatti girato nel centro storico e sulle Mura, per le riprese di un programma TV originale dinamico e spettacolare che ha destato la curiosità e sorpresa di turisti e lucchesi che hanno visto la troupe in azione.

Lucca in particolare ha ospitato la puntata finale dell'edizione danese del reality televisivo, ideato in Belgio e già acquistato da undici paesi. In questo programma, dieci concorrenti girano a bordo di un bus dai vetri oscurati attraversando diversi paesi d'Europa con l'intento di trovare la destinazione finale (da qui il titolo "Destination X") a loro del tutto sconosciuta e nella quale si nasconde il presentatore che, per tutto il viaggio, ha sempre comunicato con loro a distanza. I concorrenti, di volta in volta, dovranno capire dove si trovano, superando delle piccole prove, risolvendo quiz e cercando oggetti che daranno vita ad una vera e propria caccia al tesoro nella città.

Il viaggio diventa così un'occasione per scoprire e far conoscere meglio l'Italia e in questo caso la Toscana e Lucca. Una fotografia di grande impatto e qualità caratterizza il programma ed esalta monumenti, luoghi iconici e tradizioni locali. Tra i luoghi lucchesi spiccano piazzale Vittorio Emanuele e il caffè delle Mura scelti per l'arrivo del bus, piazza Anfiteatro, piazza san Frediano, il Real Collegio e molti altri.

Anche l'assessore al turismo del Comune di Lucca Remo Santini ha fatto un cameo nella puntata, che andrà in onda a gennaio:"Le occasioni di promozione della città – ha dichiarato - si sono ampliate grazie anche a format televisivi innovativi e originali come i reality show, che raggiungono un pubblico ampio e sono un ottimo veicolo per fare conoscere le nostre bellezze. Siamo contenti aggiunge - che Lucca sia stata scelta per l'edizione danese di questo programma che ha un audience davvero importante e intercetta un pubblico trasversale. Insomma, dopo il film con Dustin Hoffman, di cui sono già iniziate le fasi di montaggio, le due fiction che saranno girate in autunno ed hanno scelto Lucca come ambientazione e le numerose produzioni internazionali, si tratta di una nuova vetrina di primo livello per la nostra città".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie