Anno XI 
Mercoledì 6 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Agosto 2025

Visite: 111

Il cortile di Mandorla ospita un nuovo appuntamento di "Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla... D'estate!" giovedì 7 agosto alle 18.30 con "Vibrazioni dell'Anima" il nuovo progetto musicale che ha preso vita nel cuore della Garfagnana. Il nome della band appena nata è frutto di un percorso di crescita personale e artistica che coinvolge un gruppo di giovani accomunati da una forte passione per la musica. Il progetto è nato dall'incontro di due importanti realtà della Garfagnana: la Misericordia di Castelnuovo e La Foresta dei Sogni, che hanno unito le forze per offrire un'opportunità di espressione, condivisione e inclusione attraverso il linguaggio universale della musica con la collaborazione della Jam Academy di Pieve Fosciana e Fornaci di Barga.

"Vibrazioni dell'anima" non è solo una band, ma una testimonianza di come l'arte possa creare legami, abbattere le barriere e restituire fiducia ai ragazzi e alle ragazze. Proprio attraverso la musica e il canto i membri della band hanno iniziato a dare forma e voce alle proprie emozioni, costruendo un repertorio che riflette sogni, fragilità e forza interiore. 

A "Piano strada" si esibiranno
 due cantanti, Alice Semplici e Alessio Poli, e la batterista Desire Bechelli. La partecipazione all'evento è libera e gratuita per cinquanta persone nello spazio esterno all'edificio di via Elisa che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Il programma estivo prevede un evento ogni due giovedì fino all'11 settembre. Si svolgono nella struttura di promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le informazioni sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie