Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Maggio 2023

Visite: 303

Proprio nei giorni della candidatura a Capitale italiana della cultura 2026, Lucca riceve nuovi omaggi internazionali che, ancora una volta, pongono la città delle Mura al centro dell’attenzione mediatica, che ne esalta bellezze e virtù.

I frutti di un lavoro di promozione scrupoloso e programmatico, attuato dall’assessorato al turismo e dagli uffici competenti del Comune di Lucca in campo nazionale e internazionale, con una particolare attenzione alla stampa di settore.

Il noto quotidiano del Regno Unito The Daily Telegraph ha infatti dedicato un approfondimento alle città d’arte toscane, con parole al miele per Lucca, che secondo il destination expert e giornalista Tim Jepson “offre le consuete bellezze italiane - arte, architettura, cibo e vino - racchiuse all’interno di splendide e caratteristiche mura medievali e senza la fastidiosa folla di altre città italiane”. “Macché Firenze e Siena, è Lucca il vero gioiello toscano”, prosegue l’articolo: uchiaro invito a scoprire dal punto di vista storico, artistico ed enogastronomico la città, definita una destinazione assolutamente imperdibile per chi approda in Toscana e più in generale in Italia.

Anche la prestigiosa rivista olandese Margriet ha dedicato un ampio spazio a Lucca, con parte della redazione che ha soggiornato in città per raccontare al meglio le bellezze caratteristiche e gli itinerari consigliati sul territorio. Nell’approfondimento si legge “ecco perché tutti vogliono venire qui”, e si racconta del “fenomeno Lucca” come una città letteralmente sbocciata negli ultimi tempi e sempre maggiormente apprezzata a livello internazionale. Lucca viene definita “bellissima e incantevole”, evidenziandone le caratteristiche di città d’arte immersa nel verde.

“Lucca ha finalmente visibilità e obiettivi all’altezza della sua bellezza – dichiara l’assessore al turismo Remo Santini – La candidatura a capitale della cultura e l’attenzione internazionale sempre maggiore che stiamo riscontrando sono il frutto di una programmazione attenta, volta ad innalzare Lucca come meta di riferimento per cultura, arte e sostenibilità. Siamo certi che queste vetrine internazionali contribuiranno ad accrescere ulteriormente i trend turistici, che vedono una costante ed inarrestabile ascesa della nostra città”.

 

-
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie