Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Maggio 2023

Visite: 304

Proprio nei giorni della candidatura a Capitale italiana della cultura 2026, Lucca riceve nuovi omaggi internazionali che, ancora una volta, pongono la città delle Mura al centro dell’attenzione mediatica, che ne esalta bellezze e virtù.

I frutti di un lavoro di promozione scrupoloso e programmatico, attuato dall’assessorato al turismo e dagli uffici competenti del Comune di Lucca in campo nazionale e internazionale, con una particolare attenzione alla stampa di settore.

Il noto quotidiano del Regno Unito The Daily Telegraph ha infatti dedicato un approfondimento alle città d’arte toscane, con parole al miele per Lucca, che secondo il destination expert e giornalista Tim Jepson “offre le consuete bellezze italiane - arte, architettura, cibo e vino - racchiuse all’interno di splendide e caratteristiche mura medievali e senza la fastidiosa folla di altre città italiane”. “Macché Firenze e Siena, è Lucca il vero gioiello toscano”, prosegue l’articolo: uchiaro invito a scoprire dal punto di vista storico, artistico ed enogastronomico la città, definita una destinazione assolutamente imperdibile per chi approda in Toscana e più in generale in Italia.

Anche la prestigiosa rivista olandese Margriet ha dedicato un ampio spazio a Lucca, con parte della redazione che ha soggiornato in città per raccontare al meglio le bellezze caratteristiche e gli itinerari consigliati sul territorio. Nell’approfondimento si legge “ecco perché tutti vogliono venire qui”, e si racconta del “fenomeno Lucca” come una città letteralmente sbocciata negli ultimi tempi e sempre maggiormente apprezzata a livello internazionale. Lucca viene definita “bellissima e incantevole”, evidenziandone le caratteristiche di città d’arte immersa nel verde.

“Lucca ha finalmente visibilità e obiettivi all’altezza della sua bellezza – dichiara l’assessore al turismo Remo Santini – La candidatura a capitale della cultura e l’attenzione internazionale sempre maggiore che stiamo riscontrando sono il frutto di una programmazione attenta, volta ad innalzare Lucca come meta di riferimento per cultura, arte e sostenibilità. Siamo certi che queste vetrine internazionali contribuiranno ad accrescere ulteriormente i trend turistici, che vedono una costante ed inarrestabile ascesa della nostra città”.

 

-
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie