Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Aprile 2025

Visite: 800

Lucca si prepara a tornare sugli schermi della televisione nazionale, confermandosi ancora una volta meta di eccellenza nel panorama italiano. Le telecamere del celebre programma di Rai2 "Bellissima Italia" hanno infatti fatto tappa nella nostra città per realizzare due puntate speciali interamente dedicate alle bellezze di Lucca e del suo territorio.

Il progetto è stato coordinato dall'Ufficio Turismo del Comune di Lucca con la supervisione dell'assessore Remo Santini. L'obiettivo: raccontare e valorizzare non solo i luoghi iconici del centro storico e del paesaggio circostante, ma anche angoli meno conosciuti, eccellenze gastronomiche, attività storiche e progetti innovativi che rendono unica l'esperienza lucchese.

Le due puntate, condotte dal noto giornalista e presentatore Fabrizio Rocca, andranno in onda su Rai2 domenica 27 aprile alle 14.50 (durata 24 minuti) e sabato 3 maggio alle 9.45 (durata 35 minuti). Uno storytelling coinvolgente e leggero accompagnerà il pubblico tra arte, natura, benessere e tradizione, offrendo una carrellata di immagini suggestive e racconti autentici della Lucchesia.

"Questa produzione rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno costante dell'amministrazione comunale nell'attrarre progetti e trasmissioni di grande visibilità – dichiara l'assessore Santini –. Programmi come Bellissima Italia sono vere e proprie vetrine nazionali, capaci di promuovere in modo efficace e coinvolgente la ricchezza del nostro territorio, contribuendo a rafforzare l'identità turistica di Lucca e a generare nuove opportunità di crescita e sviluppo."

Il Comune di Lucca continua così a investire sulla promozione del territorio, puntando su contenuti di qualità, nuove narrazioni e una visibilità capillare, per avvicinare sempre più persone alla scoperta del nostro patrimonio e delle tante storie che rendono Lucca un luogo unico da visitare e da vivere.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie