Anno XI 
Giovedì 19 Maggio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Maggio 2022

Visite: 198

Con l’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento delle presenze in centro storico e sulle strade cittadine, si potenzia l’attività di controllo e di prevenzione da parte della polizia municipale.

Lo ha deciso la giunta comunale con l'approvazione del progetto “Lucca Si-cura 2022”, che destina una parte dei proventi derivati dalle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ad aumentare in orario notturno i servizi di pattugliamento degli agenti sul doppio fronte dei controlli stradali e della sicurezza urbana.

Il servizio inizierà sabato 21 maggio e andrà avanti tutti i fine settimana (nei giorni di venerdì e sabato) fino al 30 settembre, la notte del 31 dicembre e in occasione di eventi o manifestazioni culturali, religiose, sportive e musicali d'interesse rilevante per la città che comportano dunque un notevole afflusso di persone, compresi i giorni dedicati a Lucca Comics & Games.

L'attività della pattuglia si svolgerà in modo da garantire un servizio continuativo dal pomeriggio alla notte, fino alle 3.00. Saranno effettuati controlli sulla sicurezza stradale e in particolare sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Attività mirate saranno effettuate sul fronte della sicurezza urbana, in modo da prevenire atti di vandalismo e più in generale di comportamenti che vadano contro la convivenza civile. Saranno effettuati controlli sull'inquinamento acustico e sulla somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni.

Il progetto “Lucca-Sicura”, attivato negli anni scorsi dall’amministrazione comunale, era stato sospeso nel 2020 in corrispondenza della fase acuta della pandemia. Riproposto a partire dal 2021, è stato ripreso anche quest’anno vista l’efficacia dimostrata in termini di prevenzione, controllo e presidio del territorio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alberto Veronesi ha chiesto stamani anche a nome di altri candidati a sindaco l'appuntamento con il prefetto e il sindaco…

La lista Centrodestra per Barsanti si arricchisce di nomi storici del centrodestra anche nello staff. A coordinare i candidati -…

Spazio disponibilie

Roberto Spinelli e Celestino Marchini di “Impegno civico per Lucca” indirizzano una lettera all’elettore lucchese indeciso in vista delle prossime amministrative

Il Comune di Lucca ha trasferito alla Fondazione Puccini la piena titolarità dei marchi d'impresa e dei domini…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovanni Ricci, coordinatore provinciale di Forza Italia giovani Lucca, in relazione al progetto di installazione delle nuove ringhiere nella…

La Banca del Monte di Lucca ha circa 600 anni, essendo stato uno dei primi Monti di Pietà della…

Spazio disponibilie

Prosegue il Tour84 di Francesco Raspini, il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle elezioni comunali del 12 giugno 2022. Domani, giovedì 19 maggio, dalle 9 Raspini sarà in Brancoleria,…

"Lo scorso 18 febbraio la provincia di Lucca aveva annunciato che entro tre mesi sarebbe uscito il nuovo bando di gara, e invece siamo a maggio e del bando ancora nessuna traccia"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie