Al termine del Lucca “Summer Festival” il prefetto Francesco Esposito si congratula con tutti coloro che hanno consentito il sereno svolgimento dell’importante manifestazione lucchese.
E rivolge un sentito ringraziamento a donne e uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e Provinciale, del 118 e ai volontari della Protezione Civile.
La ripresa della manifestazione, dopo la sospensione per l’emergenza covid, ha richiesto maggiore attenzione e un rinnovato impegno da parte di tutti: organizzatori, Amministrazione comunale, associazioni di categoria, spettatori e la stessa comunità lucchese che ancora una volta ha dimostrato grande senso civico.
La sicurezza dei concerti è stata garantita grazie a un efficace gioco di squadra, con il prezioso contributo delle varie componenti messo a sistema nell’ambito del Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica e dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, organismi più volte riuniti dalla Prefettura per la pianificazione generale dei servizi e per l’adozione delle misure necessarie.
“Un apprezzamento particolare desidero rivolgere al questore Dario Sallustio per aver curato in modo impeccabile il coordinamento tecnico-operativo dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in linea con gli indirizzi individuati dalla Prefettura”, ha dichiarato il prefetto Esposito al termine della manifestazione.