Anno XI 
Domenica 16 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Marzo 2025

Visite: 213

Si tratta dell’esito di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Castelnuovo di Garfagnana, condotta in collaborazione e per iniziativa della Stazione di Gramolazzo, quella che ieri ha portato all’arresto di un cittadino Marocchino 38enne che a seguito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione disposta dalla Procura di Massa è stato trovato in possesso di circa 65 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione. Alle operazioni, condotte con il prezioso ausilio dei militari della Stazione di Aulla, ha partecipato anche un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di San Rossore il cui supporto è stato determinante dopo che l’arrestato, prima dell’accesso dei militari presso la sua abitazione, aveva tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra di casa nella folta vegetazione sottostante, ma prontamente rintracciato e recuperato dall’efficace operatore di polizia a quattro zampe. All’uomo i Carabinieri sono arrivati a seguito di investigazioni condotte in Garfagnana, territorio ove parte della droga sequestrata sarebbe stata presumibilmente spacciata. Nell’ambito della stessa indagine è stato denunciato per lo stesso reato anche un altro connazionale coetaneo della persona arrestata. La droga sequestrata, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 6.000 euro di illecito guadagno. Il giudizio del presunto responsabile verrà celebrato domani presso il Tribunale di Massa con rito per direttissima.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Spazio disponibilie

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore su…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento con "Incontri con gli attori", che vede protagonista Silvio Orlando, impegnato in questi giorni sul palco del…

Dalla direzione degli ospedali di Barga e Castelnuovo di Garfagnana e da quella della Zona distretto della Valle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie