Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da erika ansani
Cronaca
31 Maggio 2022

Visite: 2155

Viareggina di nascita, ma ormai umbra di adozione, la giovanissima Maria Camilla Farnesi classe 2000, è la nuova finalista per la Toscana e le Marche del concorso nazionale che decreterà la rappresentante italiana al concorso di Miss Mondo.

Gli obiettivi e le ambizioni sono quelli di una ragazza giovane, intelligente e bella che aspira, come tutti i ragazzi a quell’età, a realizzare i propri sogni ma senza prendersi comunque troppo sul serio e avendo ben chiaro che il percorso che ha scelto sarà irto di ostacoli e non facile da praticare. Ma Maria Camilla non ha paura e, con il sorriso, la leggerezza ma anche la maturità di una ragazza dei giorni d’oggi, non dimentica i suoi studi e la passione per il suo primo amore, l’equitazione.

Si perché, se i concorsi di bellezza possono essere utili ed ottimi trampolini di lancio per farsi conoscere nel mondo della televisione e della moda, il traguardo non è garantito e Maria Camilla sembra proprio muoversi con i piedi ben piantati per terra. Studi classici, una borsa di studio per l’Accademia degli Artisti di Roma, gli studi universitari in scienze della comunicazione per diventare un giorno giornalista sportiva e tanta voglia di mettersi in gioco sono le chiavi di questa giovane donna che nella dolcezza e umiltà delle sue parole dimostra di avere tutto ciò che conta per essere già una vincente. Pensare poi, che ha rinunciato a partecipare al concorso di Miss Italia perché non si sentiva abbastanza bella – ha infatti sofferto per qualche anno dei classici problemi di acne adolescenziale – perché doveva prima diplomarsi e rispettare gli impegni presi con i suoi allenatori di equitazione, non può che rendercela subito simpatica e suscitare immediatamente in noi signore un poco vintage, un tenero affetto materno tale che, ci ritroviamo a tifare per lei e a sostenerla come delle zie, anzi forse più come delle e vere e proprie groupies!

Non sappiamo se Maria Camilla riuscirà a vincere le finali di Gallipoli, previste dal 1 al 18 giugno, l’ambita fascia di Miss mondo Italia, ma se a solo un anno e mezzo dall’inizio di questo straordinario cammino nel campo della bellezza e delle sfilate è già arrivata a raggiungere una fascia così importante, chissà cosa le riserverà il futuro! Di certo noi saremo pronti a tifare per lei.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie