Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Luglio 2024

Visite: 465

È terminata ieri sera a Nozzano Castello, intorno alle ore 19:00 circa, MysteryCar 2024 (www.mysterycar.it), la prima edizione della caccia al tesoro in auto che si è svolta per tutto il weekend tra i luoghi del mistero a Lucca e provincia, attraversando i comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Pescaglia, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Barga, Fabbriche di Vergemoli, Montecarlo e Gallicano.

Vincitori assoluti dell'evento sono risultati i BLACK THUNDER, con ben 186 punti, che hanno staccato di 40 punti il secondo MysteryTeam classificato, GLI ANNI DI PIOMBO con 146 punti. Terzo gradino del podio per le SHANTIES LADIES con 141 punti.

Ha partecipato al gioco anche la conduttrice televisiva e attrice Andrea Delogu, che ha formato il MysteryTeam BUDIBI insieme al fidanzato (il modello Luigi Bruno) e Spilla, la fedele cagnolina di Andrea, risultati poi undicesimi in classifica assoluta.

L'evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Pescaglia, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Barga, Fabbriche di Vergemoli, Montecarlo e Gallicano, nonché la partnership di Quattropetroli S.p.A. (società di distribuzione di prodotti petroliferi in Toscana), Villa Reale di Marlia (location di partenza del secondo giorno), Club Alfa Toscana, Lucca Comics & Games e Lucca Crea.

I MysteryTeam si sono sfidati tra misteri ed enigmi che venivano loro sottoposti di tappa in tappa dagli organizzatori attraverso l'interazione con gli attori della compagnia teatrale ANONIMA TEATRANTI, che ha messo in scena numerose rappresentazioni interpretando personaggi fantasy-horror sparsi nelle varie destinazioni di tappa sparse lungo un percorso di 666 furlong al giorno, "raccontando" leggende di fantasmi e storie del terrore legate alla nostra provincia.

Scopo del gioco era quello di guadagnare più MysteryPoint possibili risolvendo gli enigmi e superando le prove di "coraggio" che si presentavano lungo il percorso, e che fornivano anche a loro volta l'indizio per dirigersi al luogo misterioso successivo.

Questa la classifica assoluta dei primi 10 posti: BLACK THUNDER 186 punti, GLI ANNI DI PIOMBIO 146, SHANTIES LADIES 141, SCOOBY GANG 94, HOP CREEK 86, 90'S KIDS85, I DUSANIANI 84, OCCULT INVESTIGATOR 82, OTTO 79, THE DOOMS 71.

L'intera manifestazione di Halloween Celebration è organizzata da NERO creativelab e da LOGA STUDIO Art Vision, sotto la direzione artistica di Stefano Nannizzi, ed ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comuni di Lucca, Viareggio, Capannori, Porcari, Pescaglia, Bagni di Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Barga, Fabbriche di Vergemoli, Montecarlo e Gallicano, nonché la partnership di Villa Reale di Marlia, Lucca Comics & Games e di Lucca Crea.

Programma completo di Halloween Celebration Trentennale su: www.halloweencelebration.it

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

Spazio disponibilie

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie