Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Novembre 2024

Visite: 360

Via Umberto Dianda, “una terra sconosciuta e dimenticata da Dio”: è il grido d’allarme di alcuni residenti della via di San Pietro a Vico, che ormai da tempo non si vedono ritirare i rifiuti. A niente servono le ripetute telefonate a Sistema Ambiente: “Ci dicono di lasciare lì i bidoni, che passeranno a ritirarli il giorno dopo, ma la scena è sempre la stessa: non sappiamo più se prenderli e portarglieli davanti, per far capire loro la situazione”, denunciano ancora i residenti.

Il problema si ripete con troppa frequenza, portando con sé preoccupazioni di carattere estetico e sanitario: “Non è arredamento, non è una statua di Michelangelo davanti a casa: là fuori ci sono i tafani”.

Un giro lo fanno, due no: ultimamente stanno cambiando il personale, evidentemente non sanno che devono passare da qui. E la cosa assurda è che stanno a 500 metri da noi: verranno da queste parti dieci volte al giorno, qual è il problema lo vedono- terminano i residenti- Non sappiamo più cosa fare: una situazione insostenibile”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie