E' stata, fortunatamente, ritrovata Carolina Mentana Borelli, la ragazzina di 15 anni scomparsa da Pistoia nel primo pomeriggio di ieri. E' stata la mamma a comunicare la notizia a Domenico Passalacqua di Luccasenzabarriere. La giovane sta bene.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 29 maggio, una ragazza si è allontanata dalla propria abitazione e non vi ha fatto ritorno. Si chiama Carolina Mentana Borelli, frequenta la classe 1^ B del Liceo Artistico Brunelleschi di Prato.
Abita a Pistoia. Quando è uscita indossava una gonna corta nera con dei bottoni davanti, un top giallo a righine bianche, scarpe nere di tipo Bafalo, fantasmini bianchi che si intravedono dalle scarpe. Ha con sé una borsa di stoffa nera, con la scritta 'Proud' colorata, è bionda con i capelli lunghi, mossi con delle meches blu e rasati ai lati. Indossa dei braccialetti al polso destro, ha le unghie corte, di colore nero. Gli occhi sono azzurri, molto truccati, e indossa occhiali di metallo dorato a forma esagonale. Ha le lentiggini, e indossa tre collane. È alta circa 1.55 ed è di corporatura magra.
Si è allontanata da casa nel pomeriggio di ieri: la ragazza ha lasciato la propria abitazione in compagnia di un suo coetaneo da lei frequentato. Lei ha portato con sé alcuni vestiti, lui 130 euro. I due hanno passato la notte da un'amica, all'insaputa dei genitori di quest'ultima. Stamane i giovani hanno ripreso il loro girovagare. L'amica che li ha ospitati ha confessato alla madre che i due sarebbero intenzionati ad andare verso Firenze.
Particolarmente preoccupata, ovviamente, Silvia Agnini, la madre della ragazza scomparsa: raggiunta telefonicamente da Pistoia Sette, la madre di Carolina si è rivolta direttamente alla figlia: "Chiama la mamma. Chiama, fai sapere che stai bene. Sono tremendamente preoccupata".
Nel corso del pomeriggio odierno cominciano a susseguirsi avvistamenti di persone che somigliano a Carolina, ma la ragazza non è ancora stata trovata. Sembrerebbe però essere diretta verso la Versilia ed aver cambiato vestiti e pettinatura, rispetto a quando è uscita di casa.
Finalmente, intorno alle 19, la bella notizia.