Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Aprile 2025

Visite: 148

Nuova piazza San Michele di Spianate: l'allestimento del cantiere inizierà nella settimana del 5 maggio, con avvio lavori per la settimana successiva. Così è stato deciso dall'amministrazione comunale, con l'obiettivo di portarli a termine quanto prima e restituire alla frazione più popolosa del territorio uno spazio rinnovato, attrezzato, bello da vedere e da vivere. A illustrare le fasi e l'organizzazione del cantiere ai cittadini, ai commercianti e ai rappresentanti delle associazioni di Spianate sono stati direttamente gli amministratori comunali, gli assessori Francesco Mastromei (lavori pubblici) e Adamo La Vigna (commercio) e i consiglieri comunali delegati per la frazione, Federica Biagetti e Graziano Salvucci.I lavori, per un ammontare totale di 390mila euro, finanziati con risorse comunali, saranno suddivisi in due fasi: la prima riguarderà la piazza, mentre la seconda interesserà il parcheggio adiacente. Per quanto possibile, quest'ultimo rimarrà disponibile all'uso, ma non è escluso che, in alcuni momenti, debba essere occupato da mezzi e materiali a supporto del cantiere, quando non potranno essere posizionati nella piazza. In ogni caso, sarà fatto tutto il possibile per limitare i disagi. La durata dei lavori è stimata in circa tre mesi, ma potrebbe variare in base alle criticità che emergeranno: il termine è comunque previsto entro l'inizio del nuovo anno scolastico, per garantire la piena fruibilità degli spazi da parte di tutti.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie