Anno XI 
Venerdì 2 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Febbraio 2025

Visite: 184

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per mettere in guardia gli anziani sui pericoli delle truffe più ricorrenti, essendone purtroppo le vittime più frequenti ad opera di individui senza scrupoli che adottano stratagemmi di ogni genere.La scorsa settimana, nella cornice dell’antica Chiesa dei Frati (SS. Salvatore), al termine della Santa Messa officiata dal parroco, Mons. Canale Roberto, il Comandante della Stazione Carabinieri di Pietrasanta ha preso la parola ponendo l'attenzione dei fedeli sulle truffe e in modo particolare sulle varie condotte che i malfattori adottano per raggirare gli anziani. Sono state suggerite semplici regole di comportamento, accompagnate da altrettanto semplici risposte di prudenza, da adottare per non trovarsi vittime di malintenzionati in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici. Particolare enfasi è stata posta sulla indispensabilità della collaborazione con le forze dell’ordine, impegnate quotidianamente a prevenire e contrastare tali aberranti forme di reato, ricorrendo al Numero Unico di Emergenza “112” in tutte quelle situazioni di dubbio o incertezza e soprattutto impedendo l'accesso in casa a persone sconosciute.Si tratta di iniziative che tendono a consolidare il tradizionale rapporto di vicinanza dell'Arma ai cittadini, in particolare nei confronti delle fasce più deboli e indifese della popolazione, la cui sicurezza troppo spesso viene messa a repentaglio da malfattori che approfittano della loro buona fede e della condizione di solitudine.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie