Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da giulia guidi
Cronaca
29 Novembre 2022

Visite: 638

Proteste di fronte alla provincia da parte dell'Isi Barga. Un centinaio di studenti dell'istituto ha raggiunto oggi la città di Lucca e si è riunito di fronte a palazzo Ducale per fare valere i propri diritti.

I problemi sono molteplici e non permettono il normale svolgimento delle lezioni.

A quanto pare la provincia è stata sollecitata più volte dallo stesso istituto attraverso varie e-mail senza aver ottenuto una risposta adeguata.

"Spesso piove in classe - spiega una portavoce - e siamo costretti a cambiare aula durante le lezioni perché la nostra diventa inagibile. Nelle aule si è formata la muffa, nei pavimenti ci sono buchi e anche nelle finestre, nei bagni spesso non va lo sciacquone. Anche il riscaldamento non funziona o addirittura manca in alcune classi: siamo costretti a rimanere con i giacchetti tutto il giorno, a portarci coperte da casa e ci siamo trovati anche a fare lezione nella  sala della scuola per le aule troppo fredde".

Gli studenti, chiedendo a gran voce di rispettare i loro diritti, hanno portato stamattina le prove fotografiche del degrado a cui sta andando incontro la scuola.

La speranza è che si riesca ad agire il prima possibile per permettere agli alunni di poter proseguire le lezioni in maniera dignitosa.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie