Anno XI 
Giovedì 19 Maggio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Maggio 2022

Visite: 112

Continuano a pieno ritmo le attività dell’associazione Contrade San Paolino. Il secondo appuntamento nel calendario eventi 2022 è per domenica 15 maggio alle 15.30 presso il Campo Tiri della Repubblica di Lucca - in Via Pattana a Pontetetto con il 4° Palio delle Contrade San Paolino.

In questa occasione i 30 balestrieri suddivisi in 4 contrade (Falcone, Granchio, Luna, Sirena) si sfideranno in una gara a tiro singolo su bersaglio unico (corniolo) posizionato a 36 metri di distanza. La contrada che otterrà il punteggio più alto, sommando i punteggi di tutti i singoli tiratori appartenenti alla stessa contrada, si aggiudicherà l’ambito premio: un drappo dipinto dal lucchese Dario “Lustro” Barsotti.

Presso la Casermetta San Paolino, nuova sede dell’associazione, è stata allestita una mostra dei quadri di Lustro, che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 15 maggio, insieme al drappo e agli altri reperti dell’associazione, come le balestre da banco e i drappi delle precedenti manifestazioni. Gli orari di apertura della mostra sono dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

Questo il programma dell’intera giornata:

  • 00 Ritrovo partecipanti in costume storico
  • 30 Presentazione dell’evento
  • 45 Estrazione dell’ordine di tiro e delle panche
  • 00 Inizio della gara in corniolo
  • 45 Verifica dei tiri per decretare la contrada vincitrice
  • 15 Premiazione dei vincitori
  • 30 Lezione di tiro per il pubblico intervenuto
  • 00 Saluti e smontaggio

In arrivo anche il programma di Lucca Medievale che si terrà il weekend del 4-5 Giugno, preso pubblicato sul sito ufficiale luccamedievale.it

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla Toscotec Spa di Marlia (una delle principali aziende metalmeccaniche di progettazione e produzione di macchinari, sistemi e componenti per…

Alberto Veronesi ha chiesto stamani anche a nome di altri candidati a sindaco l'appuntamento con il prefetto e il sindaco…

Spazio disponibilie

La lista Centrodestra per Barsanti si arricchisce di nomi storici del centrodestra anche nello staff. A coordinare i candidati -…

Roberto Spinelli e Celestino Marchini di “Impegno civico per Lucca” indirizzano una lettera all’elettore lucchese indeciso in vista delle prossime amministrative

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha trasferito alla Fondazione Puccini la piena titolarità dei marchi d'impresa e dei domini…

Giovanni Ricci, coordinatore provinciale di Forza Italia giovani Lucca, in relazione al progetto di installazione delle nuove ringhiere nella…

Spazio disponibilie

La Banca del Monte di Lucca ha circa 600 anni, essendo stato uno dei primi Monti di Pietà della…

Prosegue il Tour84 di Francesco Raspini, il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle elezioni comunali del 12 giugno 2022. Domani, giovedì 19 maggio, dalle 9 Raspini sarà in Brancoleria,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie