Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Marzo 2023

Visite: 1479

Intorno alle 4 di questa mattina, su indicazione della centrale operativa, la Volante si recava in via Fillungo in quanto era segnalata una persona sospetta aggirarsi tra le vetrine dei negozi nei pressi di via dell’Anfiteatro. Giunte immediatamente sul posto, le due pattuglie della polizia hanno notato un giovane corrispondente alla descrizione, che provava a darsi a precipitosa fuga.

Immediatamente bloccato, l'uomo, di nazionalità marocchina, è stato sottoposto a perquisizione personale e sono stati trovati pinze, forbici e altro materiale utile allo scasso oltre a tre involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish per un peso complessivo di circa 10 grammi e diverse monete per un ammontare complessivo di circa 70 euro. Materiale debitamente sequestrato e denaro restituito al legittimo proprietario.

A poca distanza, in corrispondenza dell’incrocio con via dell’Anfiteatro, gli operatori hanno notato la vetrina della gelateria Veneta infranta e il registratore di cassa forzato e dal quale erano state prelevate le monete trovate addosso al 20enne.

Condotto in questura per gli accertamenti del caso, il ventenne marocchino è stato tratto in arresto per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il maghrebino, come sempre accade nel nostro Paese, si è visto convalidare l'arresto e rimettere in libertà con solo l'obbligo di firma. Che pacchia emigrare a queste latitudini!

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie