Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Dicembre 2022

Visite: 1753

A Piombino da due anni, con cadenza semestrale, probabilmente una sola persona, prende di mira diversi cani in altrettanti appezzamenti di terreno. L'ultima incursione è stata fatta nottetempo nel fine settimana di Natale. L'ignoto malvivente, dopo aver rotto in almeno un caso il lucchetto del cancello d'ingresso ai ricoveri, è entrato e ha ucciso a bastonate due cani. Altri due, di cui un cucciolo, sono stati picchiati e hanno riportato brutte lesioni. I quattro appezzamenti dove erano ricoverati i cani si trovano uno vicino all'altro in località Fiorentina di Piombino e sono di proprietà diverse.
Queste vigliacche aggressioni sono iniziate circa due anni fa. Anche a luglio 2022 furono bastonate alcune povere bestie.
I ripetuti episodi hanno messo in allarme molti cacciatori che tengono i cani da caccia nei terreni recintati alla periferia di Piombino. Anche le associazioni dei cacciatori si sono dette preoccupate per questa escalation di violenza che ha avuto il suo culmine nella notte di Natale.
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari (nella foto), il quale ha detto in una intervista di essere rimasto colpito per la violenza delle azioni poste in essere da questa ignota persona che con crudeltà ha picchiato e ucciso dei poveri animali indifesi.
Sugli episodi indaga la polizia, ma, al momento, non ci sono novità e l'assassino dei cani continua ad uccidere indisturbato.
Daniele Venturini 
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie