Allarme nel Regno Unito e nel mondo per l'aggravamento delle condizioni della regina Elisabetta, annunciate da Buckingham Palace.
La sovrana, 96 anni, apparsa in pubblico in piedi, ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne del capo di governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, già ieri era stata costretta a rinunciare a una riunione virtuale.
In seguito a una nuova valutazione del suo stato di salute questa mattina i medici della regina hanno raccomandato che rimanga sotto sorveglianza medica. La corte ha precisato che Sua Maestà resta "a riposo a Balmoral" e che i suoi familiari più stretti sono stati informati.
Il principe Carlo, erede al trono britannico, è già arrivato nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla per stare vicino alla regina Elisabetta, le cui condizioni si sono aggravate nelle ultime ore.
Il principe William è in viaggio per raggiungere il prima possibile la nonna.
Tutto il mondo è col fiato sospeso per la salute della sovrana regnante più longeva della storia.
In seguito al peggioramento delle condizioni di salute della regina Elisabetta annunciato oggi dalla casa reale, sono già accorsi al capezzale della sovrana non soltanto Carlo e Camilla e il principe William, ma anche gli altri 3 figli con le rispettive consorti.
Notizia in aggiornamento