Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 812

343 biglietti staccati per la visita all'Orto Botanico da mercoledì mattina (24 maggio), quando è stata inaugurata la nuova biglietteria all'interno della casermetta San Regolo, direttamente sulla passeggiata delle mura urbane. A fornire i primi, importanti risultati, è la società Metro srl che gestisce il servizio. Soddisfatto l'amministratore unico Roberto Di Grazia. 

“Abbiamo fortemente voluto questa piccola rivoluzione – afferma – perché riteniamo che con la nuova biglietteria collocata in maniera visibile sulle mura, l'Orto acquisterà maggiore notorietà e potranno essere intercettati molti più visitatori. Questo nuovo spazio, inoltre, offrirà servizi igienici accessibili a tutti e un accesso più diretto per le persone con disabilità e per le famiglie con bambini piccoli in passeggino”. 

“A questo riguardo – aggiunge – poiché l'ascensore della casermetta San Regolo, essendo stato costruito in un edificio già esistente non ha dimensioni che si adattano a tutte le carrozzelle, in particolare per quelle di maggiori dimensioni si continuerà a garantire l'accesso all'Orto dall'entrata di via del Giardino”.

--
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie