Anno XI 
Mercoledì 17 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Agosto 2022

Visite: 1384

Il 3 agosto il personale della divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Lucca, dei carabinieri e della polizia municipale, nell’ambito di un servizio congiunto dedicato a controlli amministrativi agli esercizi commerciali, ha effettuato un sopralluogo al bar ristorante “Il Rustichetto” in via Romana a Lucca, civico 3300, dove era in atto la serata a tema “Mamba” alla quale hanno partecipato oltre 1.400 persone.

Gli operatori, verificate le relative autorizzazioni ed accertato l’ampio superamento della capienza autorizzata con la licenza temporanea di pubblico spettacolo e rilevata la mancanza di adeguate misure di sicurezza in base al numero dei presenti, hanno ordinato la cessazione immediata dell’attività facendo defluire il pubblico all’esterno del locale.

Le numerose persone fatte confluire fuori dal locale si sono riversate nella via Romana creando criticità per la viabilità per la quale è stato necessario richiedere l’intervento di personale della squadra volanti della questura, del radiomobile dell’Arma dei carabinieri e della polizia municipale del comune di Lucca.

Al titolare sono state contestate le violazioni penali previste dagli artt. 68 e 80 TULPS e la sanzione amministrativa di cui all’art. 666 C.P. inerenti la verifica sulla solidità e sicurezza dell’edificio e uscite di sicurezza, nonché la mancanza di licenza per esercizio di attività di pubblico spettacolo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane…

Il comune di Lucca comunica che nelle prossime settimane verrà attivato un piano per la tutela e la…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 agosto è in programma l'ultimo dei tre incontri del ciclo "Obiettivo su Viareggio".

E’ stata fissata a lunedì 22 agosto alle ore 20.00 la scadenza per la presentazione di liste e candidati per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Lucchese 1905 comunica che prosegue la campagna abbonamenti ‘Insieme Con Voi’.Le tessere potranno essere acquistate dai tifosi rossoneri…

Prosegue la campagna di pagamento del Bonus 200 euro da parte dell'Inps. Come stabilito dalla circolare 73/2022, nel mese…

Profondo cordoglio per la scomparsa di Valerio Mennini da parte dei parlamentari toscani di Forza Italia Sen. Massimo Mallegni e Roberto Berardi e On. Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti,…

Si chiama MAST e sta per Museo di Altopascio Spedale del Tau: un percorso museale completamente accessibile sulla storia di Altopascio, che potrebbe…

Spazio disponibilie

Ci lascia "il re delle scarpe". Sabato mattina è morto all'età di 90 anni Bruno Magnelli, noto imprenditore nel settore…

La società Lucchese 1905 comunica che l'incarico di team manager per questa stagione è stato affidato a Mauro Matteoni. Moreno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie