Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Agosto 2022

Visite: 2270

Il 3 agosto il personale della divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Lucca, dei carabinieri e della polizia municipale, nell’ambito di un servizio congiunto dedicato a controlli amministrativi agli esercizi commerciali, ha effettuato un sopralluogo al bar ristorante “Il Rustichetto” in via Romana a Lucca, civico 3300, dove era in atto la serata a tema “Mamba” alla quale hanno partecipato oltre 1.400 persone.

Gli operatori, verificate le relative autorizzazioni ed accertato l’ampio superamento della capienza autorizzata con la licenza temporanea di pubblico spettacolo e rilevata la mancanza di adeguate misure di sicurezza in base al numero dei presenti, hanno ordinato la cessazione immediata dell’attività facendo defluire il pubblico all’esterno del locale.

Le numerose persone fatte confluire fuori dal locale si sono riversate nella via Romana creando criticità per la viabilità per la quale è stato necessario richiedere l’intervento di personale della squadra volanti della questura, del radiomobile dell’Arma dei carabinieri e della polizia municipale del comune di Lucca.

Al titolare sono state contestate le violazioni penali previste dagli artt. 68 e 80 TULPS e la sanzione amministrativa di cui all’art. 666 C.P. inerenti la verifica sulla solidità e sicurezza dell’edificio e uscite di sicurezza, nonché la mancanza di licenza per esercizio di attività di pubblico spettacolo.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie