Da non credersi. Dopo l'incredibile episodio di ieri pomeriggio al Bagno Piero, un'altra auto ha, letteralmente, rischiato di fare una strage piombando senza nemmeno una frenata sulla striscia di sabbia che divide, al Forte, il Bagno Trieste dal Bagno Roma di Ponente.
Il video che pubblichiamo lo dimostra chiaramente. Ci sono le proteste dei titolari della struttura che, giustamente, richiamano l'attenzione del conducente, sembra di nazionalità croata, che non replica nemmeno e che di lì a poco, grazie all'intervento di un individuo non conosciuto, ha fatto manovra con l'auto ed è sparito.
Inutile l'intervento dei gestori del bagno che pretendevano che l'auto restasse dov'era, sulla spiaggia, in attesa di carabinieri e vigili urbani che accertassero le reali condizioni del conducente che sembrava assente. Invece, in tutta fretta e furia l'auto è stata fatta tornare indietro e allontanarsi.
"Poteva succedere una tragedia - commenta una bagnante - Il Suv è arrivato a velocità normale come se niente fosse, e non accennava a fermarsi. La striscia di sabbia serve al passaggio di ambulanze ma viene attraversata da bambini e adulti che vanno da un bagno all'altro. Poteva scapparci il morto. I miei due bimbi stavano giocando sulla sabbia".
La titolare voleva anche farsi consegnare la chiave dell'accensione, ma non c'è stato verso e, alla fine, l'auto con targa straniera, probabilmente croata e appartenente a una persona evidentemente molto importante, è svanita nel nulla.