Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Maggio 2025

Visite: 154

La polizia ha arrestato due cittadine georgiane di 30 e 31 anni per tentata truffa ai danni di una cittadina italiana di 93 anni. La segnalazione è arrivata nel pomeriggio del 7 maggio scorso da parte della figlia di una signora di 93 anni che dimora nel quartiere di Sant’Anna a Lucca. La donna, infatti, ha riferito al 113 che poco prima la madre era stata contattata da un sedicente maresciallo dei carabinieri il quale, con la scusa che suo figlio avrebbe causato un incidente stradale e che avrebbe investito una bambina, per evitare che finisse in carcere, avrebbe intimato alla signora di consegnare 6.000 euro a un delegato che avrebbe inviato a casa della donna.

Poco dopo, infatti, si sono presentate a casa della signora due donne, che, in costante contatto con il sedicente carabiniere che forniva loro dettagli sull’indirizzo di casa dell’anziana, si sarebbero recate sul luogo dalla stazione ferroviaria a bordo di un taxi.

Quando la signora ha aperto la porta, tuttavia, le due presunte autrici hanno trovato ad attenderle gli operatori della Squadra mobile della Questura di Lucca, che, allertati dalla Sala Operativa, si erano già portati a casa della signora proprio per cogliere sul fatto i responsabili della truffa.

Gli operatori, per far ingresso a casa della signora, avevano anche concordato con quest’ultima, sempre per il tramite della Sala Operativa della Questura, una parola d’ordine, in modo tale che la stessa fosse certa della loro identità.

Le due donne, colte sul fatto, sono state arrestate e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine delle incombenze di rito, le due donne, arrestate, sono state associate presso la casa circondariale di Pisa

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie