Anno XI 
Venerdì 17 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Dicembre 2024

Visite: 271

Il questore ha emesso sette Daspo nei confronti di altrettanti tifosi ultras della Lucchese. I tifosi colpiti sono accusati di aver partecipato ad una rissa prima dell’inizio dell’incontro di calcio Lucchese - Pescara del 27 ottobre. Oggi è stato notificato il Daspo per 1 anno anche ad un tifoso minorenne, un ragazzo lucchese di 17 anni.
La rissa era avvenuta all’esterno di porta San Jacopo tra un gruppo di tifosi che si stava dirigendo allo stadio e un gruppo di stranieri non appartenenti a tifoserie organizzate.
Personale della Digos, che stava perlustrando la zona, è subito intervenuto per identificare i partecipanti, i quali hanno provato a dileguarsi. Uno di essi, un cittadino lucchese di 20 anni, raggiunto da un operatore, per sottrarsi all’identificazione ha sferrato un pugno al poliziotto, riuscendo nell’intento di allontanarsi grazie anche all’intervento di altri ultras. Il poliziotto ha poi riportato 16 giorni di prognosi. 
Per il tifoso che ha colpito il poliziotto è scattato un Daspo di 4 anni.
Agli altri partecipanti, identificati a seguito di indagine, tutti cittadini lucchesi di 18 (due), 19, 22 (due), 33 anni, sono stati notificati i provvedimenti di Daspo per la durata di 2 anni.
Tutti sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di rissa, violenza e lesioni a pubblico ufficiale (per il tifoso di 20 anni), favoreggiamento (in quanto alcuni hanno impedito l’arresto in flagranza del tifoso che ha sferrato il pugno al poliziotto).
Inoltre sono in corso accertamenti sulla posizione di un ulteriore tifoso, minorenne, la cui posizione è tutt’ora al vaglio della Divisione Anticrimine della questura in quanto sospettato di aver preso parte ai fatti narrati.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ha scopo precauzionale il provvedimento della Provincia di Lucca di senso unico alternato sulla SP72, in località Terrarossa,…

 Sarà il grande pianista Andrea Lucchesini a dare il via alla 61a Stagione dei concerti dell'Associazione Musicale Lucchese.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un pomeriggio evento per scoprire la vita le opere i luoghi pucciniani assieme alle suggestioni della pittura contemporanea…

“Il gruppo provinciale e regionale di Azione ha pubblicato sulla Gazzetta di Lucca un intervento, a…

Prende il via "Letture sul Lavoro", il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera pensato per riflettere…

La chiusura della strada statale 12 del Brennero all'altezza di Borgo a Mozzano per un periodo molto prolungato…

Spazio disponibilie

Sarà il fumettista e disegnatore Maicol & Mirco, insieme ad Ilaria Staino, a chiudere il seguitissimo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie