Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Aprile 2024

Visite: 262

Da un bando della Fondazione Cassa di Risparmio su Welfare e Comunità, nasce "Le cose cambiano", il progetto di Zefiro volto ad informare, formare, accogliere i bisogni e i racconti delle persone LGBTQIA+. Un tema che ancora in molti contesti è un tabú e spesso fonte di pregiudizio, se non discriminazione, quello dell'orientamento sessuale, ma che merita attenzione della comunità tutta soprattutto quando riguarda ragazzi, genitori e famiglie. Se ne parla giovedì 4 aprile presso la Sala Antica Armeria (Palazzo Ducale) alle ore 17.00 con la dott.ssa Daniela Ciriello, psicologa psicoterapeuta, formatrice a livello nazionale con lunghissima esperienza nella gestione delle tematiche specifiche legate all’orientamento sessuale. "Il pregiudizio viene da fuori - ci ricorda la Ciriello - Ma viene anche da dentro. E può metterci i bastoni tra le ruote nella realizzazione dei nostri desideri” Come possiamo impedire alla paura di intromettersi? Le cose possono cambiare, se ci mettiamo in ascolto degli altri ma anche di noi stessi. L'incontro è dedicato agli adolescenti, ai genitori, operatori, insegnanti ma parla anche al pubblico più ampio, perchè questo tema riguarda l'intera società. Il progetto è finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il patrocinio della Provincia di Lucca e promosso in collaborazione con Agedo Livorno. Intervengono la prof.ssa Maria Pia Mencacci della Fondazione Cari Lucca e Maria Teresa Leone, delegata alle Pari Opportunità per la Provincia di Lucca.
La partecipazione è libera, ma è gradita la prenotazione
0583 138 6251
344 227 0525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie