claudio
   Anno XI 
Mercoledì 23 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Febbraio 2023

Visite: 1137

Continua il percorso di educazione stradale che Aci Lucca porta nelle scuole del territorio. Questa mattina, le bambine e i bambini della classe seconda della scuola primaria di Sant'Angelo si sono messi alla prova con i quiz di Acilandia, il format pensato proprio dall'Automobile Club lucchese per "testare" la conoscenza di buone pratiche di educazione e sicurezza stradale da parte dei piccoli.

Cosa fare in caso di stop o di semaforo rosso, quando usare il seggiolino, dove mettere lo zaino quando si sale in auto: i giovani studenti hanno totalizzato punteggi altissimi, rivelandosi veri e propri custodi della guida sicura.

"Lavorare fin da subito per l'educazione stradale - commenta il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio - è indispensabile per formare adulti consapevoli e attenti, di oggi e di domani. Spesso, infatti, i bambini diventare ambasciatori verso i genitori e i nonni dei giusti comportamenti da tenere in strada: un effetto domino positivo e virtuoso che, progressivamente, porterà ad avere strade più sicure e guidatori più attenti. Aci Lucca mette al centro della sua attività la sicurezza stradale e le attività nelle scuole, proprio perché saranno i più giovani, domani, a essere i protagonisti in strada. I bambini, infatti, durante la mattinata hanno anche disegnato la loro strada sicura: un progetto che ci racconta cosa sperano e vogliono i più piccoli".

Il viaggio di Aci Lucca nelle scuole prosegue nel mese di marzo a San Pietro a Vico e ad aprile approderà a Villa Basilica.

Per eventuali ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie