Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Ottobre 2022

Visite: 252

Il Teatro del Giglio prosegue il proprio percorso approfondendo la propria vocazione di ente attento alle attività di alta formazione pucciniana proponendo a una platea di cantanti lirici italiani e stranieri una masterclass di alto perfezionamento tenuta dal celebre tenore lucchese Dano Raffanti. Oggetto di studio saranno la preparazione tecnica, vocale e interpretativa di arie d’opera e/o ruoli di opere pucciniane e/o concerti. Al termine della masterclass, gratuita per gli otto allievi effettivi, è previsto un concerto nel quale si esibiranno gli allievi più meritevoli e talentuosi.

L’ammissione alla masterclass in qualità di allievo effettivo è subordinata all’esito di una selezione preliminare, a giudizio insindacabile del direttore artistico del Teatro del Giglio M° Jonathan Brandani e del M° Dano Raffanti, che avverrà esclusivamente sulla base di file audio o video recenti (non anteriori a 12 mesi rispetto alla domanda) di due brani di Giacomo Puccini eseguiti dal candidato, e inviati tramite email – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - insieme alla documentazione richiesta (curriculum e copia di un documento d’identità valido). Il termine per la presentazione delle domande e per l’invio dei file è sabato 22 ottobre; la segreteria organizzativa comunicherà ai candidati ritenuti idonei l’esito della selezione via email entro e non oltre il 6 novembre. Gli allievi ammessi avranno tempo fino a sabato 19 ottobre per perfezionare l’iscrizione alla masterclass.

Le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e il bando completo sono consultabili sul sito internet del Teatro del Giglio teatrodelgiglio.it, alla sezione “news”.

 



 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie