claudio
   Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
23 Luglio 2020

Visite: 98

Una serata canora nel segno della speranza contro l’emergenza SARS-CoV-2. Si intitola: «(C)anti-contagio: l’armonia contro la pandemia» ed è in programma sabato sera, 25 luglio, con inizio alle ore 21,15 nel suggestivo chiostro Santa Caterina del Real Collegio, cui si accede da via della Cavallerizza, nei pressi della chiesa di San Frediano.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus e sarà condotta da Emanuela Gennai. Dodici i performers sul palchetto allestito nel chiostro: Roberta Citti, Raul Marini, Gloria Meloni, Benedetta Cinquini, Dylan Pedonesi, Simone Pe', Iris (Dorothea) Mariani, Patrizia Rubino, Romina Malagoli, Elena Graunar, Paolo Nucci e Roberto Borelli.

«Dopo due stagioni segnate dalla pandemia – spiega Emanuela Gennai – questa serata estiva vuole essere un inno alla speranza e alla luce, un ritorno a cantare insieme dopo aver lasciato balconi, soffitte, cantine o salotti delle nostre case dove abbiamo provato a cantare nei lunghi mesi della chiusura e dell’emergenza. Riteniamo il canto espressione e arte dai benefici effetti curativi. Anche trasmettendo sentimenti e stati d’animo positivi. Insomma un contagio inteso come propagazione dell’idea di scegliere i lati migliori della realtà e di puntare a uno sviluppo favorevole del corso degli eventi».

L’ingresso al chiostro Santa Caterina del Real Collegio è libero e gratuito, nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli anti-contagio. Per l’accesso è richiesta la mascherina. E’ consigliata la prenotazione dei posti inviando una mail con i nominativi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella foto Emanuela Gennai

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie