claudio
   Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Gennaio 2021

Visite: 59

E' uscito "Lucca forever" secondo volume, "il libro che non c'era" dedicato a Lucca e scritto da Fabrizia Vannucci in collaborazione con gli artisti del suo gruppo Facebook: "La parola all'immagine".

Un libro unico nel suo genere che vuole omaggiare Lucca, città natale dell'autrice, attraverso la partecipazione di illustri artisti pittori, fotografi, scrittori, presenti nel libro con le loro opere, foto, racconti inediti, aneddotti, poesie in vernacolo, storie lucchesi e molto di piu' Fabrizia Vannucci è un nome noto nel campo artistico infatti, da giovanissima ha inciso vari dischi per etichette discografiche di prestigio storico come Ricordi e Fonit Cetra, prodotta da Mike Bongiorno, Paolo Limiti e Federico Monti Arduini, conosciuto come "il guardiano del faro". Ha partecipato a trasmissioni televisive Rai e ha poi continuato a muoversi nell'ambito artistico come presentatrice televisiva e organizzatrice di spettacoli e di eventi speciali.

Pittrice e scrittrice per hobby, ha collaborato per anni con varie testate giornalistiche fra cui il Tirreno e, da molto tempo, si è specializzata nella grafica come  progettista di comunicazione visiva. Ha creato per "La parola all'immagine" riviste in cartaceo e libri singoli o di gruppo come quest'ultimo appena uscito: "Lucca forever" secondo volume. Il primo volume è uscito lo scorso anno sempre in occasione delle festività natalizie. Accesa sostenitrice dell'Arte a 360 gradi è apprezzata per il sostegno artistico che da al  suo Gruppo che sta ottenendo, per questo, grande successo. 

In "Lucca forever" volume secondo, sono presenti artisti del calibro di Maurizia Cardoni, Tito Mucci, Maria Maddalena Vertuccio, Pierugo Orsolini, Sandra Beltrami, Vincenzo Moneta  e tanti altri. Un particolare omaggio a Lucca sempre in "Lucca forever" lo troviamo da Fabrizio Barsotti pittore lucchese, noto per la sua originalità e l'impegno continuo nel promuovere "I fossi dell'arte" con la collaborazione del collettivo  Vivi i Fossi, composto da  Barsotti appunto, Elisabetta Tuccimei e Giuditta Pieroni, anche lei presente in "Lucca forever" con le sue splendide foto inedite della città. Un libro da leggere e da vedere per le immagini che racchiude, tutto inedito. "Lucca forever" secondo volume è presente su Amazon, la biblioteca mondiale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

Spazio disponibilie

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie