claudio
   Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
25 Agosto 2021

Visite: 82

The Kolors a causa della positività al Covid19 di un membro della band non potranno esibirsi sul palco del Ripartire Festival domenica 29 agosto. Al loro posto si esibirà Noemi in concerto con il suo tour “Metamorfosi Summer Tour”. La notizia è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina alla presenza del' assessore alla cultura del Comune di Lucca Stefano Ragghianti, del consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci e del rappresentante della Croce Verde – Pubblica Assistenza Matteo Ghiroldi sono state presentate le band giovanili emergenti che parteciperanno alle serate del festival:

B.K., Sgrò,Tuesday's Cockroaches giovedì 26 agosto a partire dalle 21:30 si esibiranno prima di lasciare il palco ad Andrea Biagioni. PoiCubirossi, Libero Ozio e Tommaso Baldacci si esibiranno sabato 28 agosto dalle 21:30 mentre la serata sarà conclusa da Effemberg.

“Siamo davvero contenti, dopo oltre venti anni, di riportare così tante band emergenti giovanili a esibirsi in un festival voluto dal Comune di Lucca  –  hanno sottolineato  il consigliere con delega alle politiche giovanili Bianucci e l'assessore Ragghianti – è stato molto bello vedere come questo festival nato in poche settimane abbia attirato tante associazioni del territorio e tanti ragazzi e ragazze desiderosi di dare il loro contributo a una manifestazione che dà spazio al protagonismo giovanile e a una rinata voglia di stare assieme – dopo i lunghi mesi di chiusura forzata - nel pieno rispetto delle norme sanitarie”,

Con la collaborazione con la Croce Verde Pubblica Assistenza sarà più facile partecipare agli eventi grazie a una postazione dove verranno effettuati tamponi molecolari covid19 per chi non è già dotato di Carta Verde – Green Pass necessario ad accedere all'area: il servizio sarà attivo giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 agosto dalle ore 19:00 alle 23:00 mentre domenica dalle ore 17:00 alle 23:00.

Per completare il programma venerdì 27 agosto dalle 21:30 ci sarà concerto di CMQMartina e Dardust. Ognuna delle quattro giornate, a partire dalle 17:30 sarà dedicata a un singolo tema con workshop, confronto e talk:  il 26 agosto si partirà da “Il bello di essere differenti e uguali: identità e discriminazioni. La giornata del 27 agosto sarà dedicata al tema dell'ambiente e del futuro. Sabato 28 agosto per “Il bello di crescere con coraggio, tra benessere” mentre domenica 29 agosto, sarà dedicata a “Il bello di esprimersi: comunicazione, scuola e cultura”.

L'ingresso al festival Ripartire è libero, ma è necessario avere il green pass, utilizzare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. Per rendere più spedite le operazioni di ingresso ai talk, ai workshop e ai concerti è consigliata la prenotazione su www.tocket.org. Informazioni su pagina Fb e Instagram di Ripartire Festival.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

Spazio disponibilie

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie