claudio
   Anno XI 
Mercoledì 6 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Luglio 2021

Visite: 81

Giovedi prossimo 29 Luglio alle ore 18,30, presso la Cattedrale di San Martino, per la rassegna "Musica in cattedrale", FLAM avrà come prestigioso ospite Felix Friedrich, celeberrimo organista nonchè storico e musicologo tedesco, titolare dell' Organo Trost (1739 - inaugurato da Bach) della Chiesa del Castello di Altenburg, uno tra i più famosi della Germania e del mondo. Friedrich presenterà musiche di Liszt, Mozart, Rheinberger e altri.

Il successivo Venerdì 30 luglio alle ore 21.15 presso l'orto botanico di Lucca, nella nota rassegna "Il Canto degli alberi" ci sarà il concerto "Letteralmente in Opera" a cura dell'Associazione Musicalia, un interessante percorso sulle corrispondenze letterarie nella storia dell'opera italiana sulle musiche di Mozart, Bizet, Verdi, Puccini, Giordano, Mascagni e José Serrano. Sul palco il Tenore Vladimir Reutov e il Soprano Lara Leonardi; al Pianoforte il M. Tiziano Mangani. Presenterà la serata il direttore artistico dell'associazione, Giovanni Vitali.

Sabato 31 alle ore 21,00, sempre nella cattedrale di San Martino, sarà invece la volta del Coro Polifonico maschile di Ruda (Udine) diretto da Fabiana Noro. Il coro proporrà un programma dedicato alle musiche del Paradiso e questo in specifico riferimento alla Divina Commedia di Dante Alighieri, attraverso la sua poesia e con le musiche di vari autori. Il coro maschile di Ruda ha avuto numerosi riconoscimenti internazionali vincendo prestigiosi concorsi.

Tutte queste iniziative sono sostenute da FLAM attraverso i contributi della Fondazione Cassa di Risparmio, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca, Assessorato alla Cultura, attraverso i bandi del Progetto Vivi Lucca.

La Rassegna "Musica in Cattedrale" www.musicaincattedralelucca.com è stata ideata in collaborazione con l'Opera del Duomo, centro d'arte e cultura.

L' ingresso aI concertI è libero fino ad esaurimento dei posti. Consigliabile la prenotazione (3479692694). Necessaria la mascherina insieme alla piena disponibilità a mantenere le distanze come da disposizioni in corso.
Per Il Canto degli Alberi si paga solamente l'ingresso all'Orto botanico Prenotazioni: piattaforma SUMMAE https://cultura.comune.lucca.it oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel +39 0583 95 05 96

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie