Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
12 Febbraio 2024

Visite: 235

Giocolieri, bolle di sapone, musica e arte: l'atteso ritorno del Carnevlfratta di domenica 18 febbraio promette divertimento per tutti. 

A partire dalle 15 - e fino a dopo cena -, in piazza San Francesco, arriverà il teatro dei burattini del Circo e la Luna: un viaggio nella fantasia che prenderà vita grazie al racconto di magici pupazzi e marionette. Per stupirsi e restare a bocca aperta, poi, sarà la volta della Grande Festa delle Bolle di Sapone di Mastro Bolla: moltissimi effetti di grande dimensione, fuoco, giganti bolle blu volanti che rimbalzano nella piazza coinvolgendo grandi e piccoli. Ancora giocoleria e arte di strada, grazie ai trampolieri dei Chicchi d'Uva e tanto divertimento con i giochi di una volta, che saranno portati in piazza dall'As Libertas, grazie al coinvolgimento di Simonetta Simonetti e Marco Tuccori, che faranno rivivere giochi antichi: così lo sculaccione, bandiera, uno due tre stella, passi da animali, i quattro cantoni e il gioco del mondo.

E ancora, la musica con la Sciacchetrà Street Band, che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco, e con gli Organic Groove, formazione musicale composta da Luca Giovacchini, Paolo Peewee Durante e Matteo Sodini, che accompagneranno l'evento dall'aperitivo al dopo cena. 

A completare il programma, una mostra itinerante di foto d'epoca che raccontano il carnevale e il quartiere, i frati fritti e l'aperitivo-cena pensato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), co-organizzatori dell'evento insieme al Comitato Popolare San Francesco e all'associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage.

Una vera e propria festa di piazza, dunque, realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca e il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie