Anno XI 
Mercoledì 18 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
21 Maggio 2021

Visite: 76

Oltre 700 segnalazioni di abbandono rifiuti gestite e una media di 150 ore al mese dedicate al servizio decoro del territorio. Sono questi i numeri di Sistema Ambiente per i primi quattro mesi dell'anno (gennaio-aprile 2021), ai quali occorre aggiungere le centinaia di accessi quotidiani ai canali di comunicazione diretta che l'azienda mette a disposizione 7 giorni su 7, h 24, per rispondere alle esigenze dell'utenza, raccogliere segnalazioni, gestire i casi Covid e intervenire su ogni eventuale criticità. Numeri e tempi di risposta rispetto alle segnalazioni pervenute che a partire dal mese di giugno saranno regolarmente pubblicati sul sito di Sistema Ambiente, così da rendere ancora più trasparente il rapporto con la cittadinanza.

"Il customer care - afferma il presidente di Sistema Ambiente, Matteo Romani - è uno dei punti di forza sul quale l'azienda sta investendo moltissimo, sia in termini di risorse umane, e cioè di personale appositamente dedicato, sia in termini di risorse economiche. L'utenza ha sempre un canale aperto e disponibile per interloquire con noi: un numero Whatsapp sempre attivo e un call center (entrambi disponibili in doppia lingua), uno sportello virtuale a cui accedere per parlare con gli operatori da remoto, un portale per l'ambiente 'sistemato', una app per le segnalazioni di abbandono dei rifiuti e di altre criticità legate alla raccolta, un servizio dedicato per guidare i cittadini alle prese con l'emergenza Covid-19 e una costante presenza sui social, Facebook e Instagram. Un filo diretto che ci ha consentito, nei primi 4 mesi dell'anno, di gestire ed intervenire su 754 segnalazioni di abbandono rifiuti e su migliaia di richieste di tutti i tipi: dalle criticità legate al porta a porta alla raccolta Covid, dalle informazioni di servizio allo smaltimento di rifiuti ingombranti. Ecco perché ci teniamo a sottolineare che qualora un cittadino si trovasse nella necessità di doverci contattare per una qualsiasi segnalazione, compresi eventuali disservizi, Sistema Ambiente è sempre a disposizione e sempre raggiungibile".

"Anche alla luce di questi dati – conclude Romani - comunque, non tutto va sempre come si vorrebbe, come si suol dire tutto è perfettibile, ma nel complesso merita riconoscere l'impegno di tutti gli operatori di Sistema Ambiente, che assicurano un servizio quotidiano e puntuale".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 21 giugno alle 20,30 nel giardino della Fondazione Mario Tobino, ex manicomio di Maggiano, andrà in scena…

La sala del Trono di Palazzo Ducale, venerdì 20 giugno alle 17.30 ospita la presentazione del libro 'Sotto il cielo di Gaza',…

Spazio disponibilie

Nanni Delbecchi presenta alla Società Lucchese dei Lettori il suo nuovo libro, "I Misteri di via dell'Anima", mercoledì…

Quella di Alessandro Mrakic, porcarese e cittadino del mondo per vocazione, è una storia di impegno silenzioso e…

"In qualità di proponenti dell'intitolazione della nuova rotatoria fra Via Città Gemelle e Via di San Donato, voglio…

"Sembrerebbe priva di sensibilità la scelta dell'A.G. di indagare i poliziotti che hanno subito un conflitto a fuoco, con…

Spazio disponibilie

"Tre episodi gravissimi che hanno a comune denominatore l'insopportabile abbraccio mortale della sinistra lucchese e toscana su Lucca…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie