Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
15 Luglio 2020

Visite: 91

Sofidel si conferma tra le aziende italiane con la migliore reputazione del nostro Paese. A certificarlo è la recente edizione 2020 di Italy RepTrak®, secondo cui il gruppo cartario noto in particolare per il brand Regina si classifica all’undicesimo posto assoluto, e al terzo posto tra le aziende italiane più reputate alle spalle di grandi nomi dell’automotive e del food come Ferrari e Ferrero.

“Una rilevazione che rafforza il nostro impegno”, ha commentato Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato del Gruppo Sofidel. “Certamente la strategia di sostenibilità di Sofidel è una delle carte vincenti nella costruzione di un forte legame di fiducia con consumatori sempre più interessati a capire cosa c’è oltre il prodotto stesso. Un compito, questo, non semplice per un bene essenziale di cui non sempre è facile far percepire la quantità e qualità del lavoro che sta dietro”.

Italy RepTrak® è un’indagine annuale di The RepTrak Company che misura come le aziende sono percepite dai consumatori. Basata su circa 40.000 interviste individuali rappresentative del pubblico generalista italiano, è la più ampia e aggiornata fotografia a livello nazionale della reputazione aziendale in chiave comparativa. Il database RepTrak® misura oltre 5.000 aziende in più di 60 Paesi nel mondo.

Queste le prime 15 in classifica: Lego, Ferrari, Walt Disney, Amazon, Ferrero, Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas, BMW, Sofidel, Bosch, Levi’s, Mapei, Intel.

Sette le dimensioni di reputazione analizzate: la qualità dei prodotti e dei servizi, l’innovazione, la cultura aziendale, la governance, la responsabilità sociale dell’impresa nei confronti dei territori di riferimento, la leadership e le performance finanziarie e di mercato.

La ricerca mette così in evidenza non solo il legame delle aziende con i propri consumatori, ma gli impatti della reputazione sul business quando i pubblici di riferimento scelgono di raccomandare un brand e di investire o lavorare per un’azienda. Un fattore sempre più strategico in un’economia caratterizzata dalla crescente importanza delle relazioni e dalle attese degli stakeholder nei confronti delle imprese in termini di sostenibilità sociale e ambientale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie