Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
29 Dicembre 2022

Visite: 6497

Cocktail, food e intrattenimento musicale: saranno questi gli ingredienti principali della nuova straordinaria opportunità nel panorama dei locali lucchesi che aprirà al pubblico nel mese di gennaio. La proposta, del tutto diversa da quelle già presenti in lucchesia e dintorni, si svilupperà negli spazi di via Nazario Sauro, al civico 513, nella zona degli ex Macelli, e sarà frutto dell'intuito imprenditoriale di Marco Zucconi, già titolare dei noti locali Celide e Guzman alle porte della città e della pizzeria Zi'Meo a Castelvecchio Pascoli.

Il nuovo locale si chiamerà TD Lemon 900, in onore del protagonista del libro Novecento di Alessandro Baricco, al quale ha poi fatto seguito il film diretto da Giuseppe TornatoreLa leggenda del pianista sull'Oceano. Un nome che non è certo casuale perché vuole omaggiare il grande tema al centro di tutta l'idea: la musica, a cui anche il personaggio letterario è strettamente legato. Del resto, Marco Zucconi, non è nuovo alle scelte di nomi in ambito letterario: Guzman, infatti, è il nome del protagonista di un altro romanzo, La donna dei fiori di carta, di Donato Carrisi.

Per la sua nuova scommessa, però Zucconi ha creato un ambiente del tutto particolare, sul modello degli Speakeasy: locali riservati, ma di grande impatto per le esperienze culinarie e artistiche che vi si possono trovare. Se da un lato, infatti, il TD Lemon 900 propone uno spazio disteso, dove gli avventori possano sentirsi a proprio agio e lasciarsi avvolgere da un'atmosfera sospesa, dall'altro, consente loro di farsi travolgere dall'intensa varietà di cocktail ricercati e raffinati preparati dal bartender dal curriculum internazionale, Tobia Serafini; dai numerosi momenti di intrattenimento di alto livello che accompagneranno ogni serata; dall'amore per il cibo, preparato con attenzione e cura dalle mani di chef Zucconi.

In una prima fase, infatti, la cena, sarà deliziata da performance o spettacoli sul modello dello "dinner show", ma l'importante novità si realizzerà con il "cambio d'abito" che il locale metterà in scena dalle 22,30 in poi. Da quell'ora, il vero protagonista sarà l'intrattenimento. Una volta sparecchiato, infatti, il TD lemon 900 si trasformerà in un luogo di divertimento di qualità, un posto dove dimenticare il tran tran della vita quotidiana e lasciarsi trasportare da un mood esclusivo.

Durante l'inverno, si potrà usufruire degli ampi spazi interni, ma già Zucconi sta studiando una speciale proposta per l'estate da realizzare nel giardino sul retro.

La parola d'ordine è, dunque, eccellenza, unita all'originalità e al piacere per l'intrattenimento, in un mix di evasione e mistero, tra il sapore retrò e il tocco della modernità. Elementi perfetti che, a partire da gennaio, daranno vita a un format inedito per il territorio, in grado di fondere gustoculturaarte e benessere in un unico locale, destinato, in tutta la sua completezza e varietà, a diventare un punto di riferimento nel panorama lucchese e non solo.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie